Da www.ansa.it
sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 7
Punk e Rinascimento uniti in una collezione di moda. È proprio così che Andreas Kronthaler, direttore creativo di Vivienne Westwood, ha deciso di portare avanti l'eredità punk, provocatoria, trasgressiva, ma anche poetica della maison, invitando a sfilare in passerella nientemeno che il cantante Sam Smith. Per lui un look iconico di questa collezione, con stivali dal tacco vertiginoso (e plateau), maglieria drappeggiata e il marsupio-sospensorio, ispirato agli slip sportivi che servono a protezione (in mano portava un grosso bastone di legno, nella sua prima uscita).
sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 3
Lo stilista, che ha presentato la sua collezione a Parigi alla Fashion Week, racconta di aver visitato una mostra a Milano e di esserne rimasto particolarmente colpito. ''Ho deciso di guardare ai costumi del tardo Rinascimento perché sono stato a una mostra di Giovanni Battista Moroni a Milano, mi ha ricordato molto i primi anni al lavoro con Vivienne. - spiega - Quando l'ho incontrata, sono rimasto totalmente colpito dal fatto che fosse interessata alla storia tanto quanto me. È stata la prima passione che abbiamo condiviso''.
sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 1 sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 5 sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 6 sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 8 sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 9 sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 2 sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 4 sam smith sfila per vivienne westwood alla settimana della moda di parigi 10