• Dagospia

    PERCHE' SPOSTARE I PACCHI QUANDO PUOI "TRASLOCARE" L'INTERA CASA  – NEL PUNJAB, IN INDIA, UN AGRICOLTORE STA SPOSTANDO DI 150 METRI LA SUA ABITAZIONE PER EVITARE CHE VENGA ABBATTUTA NELLA COSTRUZIONE DELLA NUOVA AUTOSTRADA – LA STRUTTURA VIENE SPOSTATA DI 3 CENTIMETRI AL GIORNI DA 20 OPERAI – IL PROPRIETARIO: “IL GOVERNO MI HA OFFERTO UN RISARCIMENTO, MA NON VOGLIO COSTRUIRE NULLA DA CAPO” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.blitzquotidiano.it

     

    CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB

    Un indiano sta spostando la sua casa di due piani per ricollocarla a 150 metri dalla sua posizione originaria. Lo spostamento avviene tre centimetri alla volta. Sukhwinder Singh, un agricoltore del Punjab, 52 anni, spiega al quotidiano The Indian Express di avere preso questa decisione per evitare la demolizione.

     

    La sua casa, costruita nel 2019, si trova infatti lungo il tracciato della superstrada in costruzione che collegherà Delhi alla regione del Jammu e Kashmir.

     

    CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB 2 CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB 2

    La casa è costata 180mila euro

    Singh ha detto di avere speso circa 180mila euro per costruirla. “È la mia casa dei sogni: l’ho progettata io stesso, in tutti i dettagli”, spiega. “Il governo mi ha offerto un risarcimento, ma non voglio costruire nulla da capo“. Non si sa, tuttavia, quanto costerà lo spostamento, per il quale stanno lavorando 20 operai.

     

    L’India ha visto raramente imprese simili: nel 2017 una casa fece notizia quando venne trasferita, pezzo a pezzo, dallo stato del Kerala e ricostruita a Delhi,2.414 km più a nord.

    CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB 4 CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB 4 CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB 3 CASA SPOSTATA DI 150 METRI NEL PUNJAB 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport