• Dagospia

    IL COVID NON SI PORTA PIU': PREPARIAMOCI AL NUOVO VIRUS - IN ITALIA NEGLI ULTIMI 3 GIORNI SI SONO REGISTRATI 40 NUOVI CONTAGI DEL VAIOLO DELLE SCIMMIE - LA REGIONE PIU' COLPITA È LA LOMBARDIA – SU UN TOTALE DI 545 MALATI SOLO 5 SONO DONNE. L'ETA' MEDIA DEGLI INFETTI È DI 38 ANNI – E OGGI ARRIVANO IN VENETO I PRIMI 400 VACCINI ACQUISTATI DALLA COMMISSIONE EUROPEA


     
    Guarda la fotogallery

    1. VAIOLO SCIMMIE: 545 CASI IN ITALIA, +40 CONTAGI IN 3 GIORNI

    pustole vaiolo delle scimmie pustole vaiolo delle scimmie

    (AGI) - Continua a salire il numero di casi accertati di vaiolo delle scimmie in Italia. Nel nostro Paese, infatti, sono 545 i casi confermati secondo il bollettino del ministero della Salute con i dati aggiornati ad oggi e con un incremento, rispetto alla precedente rilevazione del 2 agosto, di 40 contagi. Collegati a viaggi all'estero sono 159 casi.

    vaiolo delle scimmie vaiolo delle scimmie

     

    Si conferma l'identikit del malato che ha un'eta' mediana di 38 anni ed e' soprattutto di sesso maschile: sui 545 casi registrati, infatti, solo 5 sono donne. La regione con piu' contagi e' la Lombardia, 250, seguita da Lazio (109), Emilia Romagna (62), Veneto (37) e Piemonte con la Toscana che hanno entrambi 21 casi.

     

     

    2.VAIOLO SCIMMIE: IN ARRIVO IN VENETO PRIME 400 DOSI VACCINO

    vaccino contro il vaiolo delle scimmie vaccino contro il vaiolo delle scimmie

    (AGI) - "Sono in arrivo in Veneto, attese nel pomeriggio di oggi, le prime dosi di vaccino anti-vaiolo (Jynneos). A seguito dell'arrivo in Italia della prima quota di donazione del vaccino anti-vaiolo da parte della Commissione Europea, la Regione ha tempestivamente organizzato il ritiro e il trasporto delle dosi assegnate al Veneto: in questa prima fase si tratta di 400 dosi.

     

    Seguira' una seconda distribuzione, verosimilmente nella seconda meta' di agosto, con criteri di ripartizione in corso di definizione a livello nazionale". Ne da' notizia l'assessore alla Sanita' della Regione Veneto Manuela Lanzarin.

    Vaiolo delle scimmie Vaiolo delle scimmie Sintomi del vaiolo delle scimmie Sintomi del vaiolo delle scimmie Vaiolo delle scimmie Vaiolo delle scimmie Vaiolo delle scimmie 3 Vaiolo delle scimmie 3 vaiolo delle scimmie vaiolo delle scimmie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport