• Dagospia

    “IN ITALIA CRITICARE I MANESKIN FA FIGO” – FRANCESCO MERLO ESALTA IL GRUPPO ROMANO: “SONO STATI PROCLAMATI 'LA MIGLIORE ROCK BAND' AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS, DOMINANO LE CLASSIFICHE STREAMING ANGLOSASSONI, HANNO CHIUSO IL LORO GIRO DEL MONDO A MANCHESTER DOVE HANNO AFFASCINATO GLI INGLESI CANTANDO 'DON'T LOOK BACK IN ANGER', L'INNO DEGLI OASIS. NESSUN ALTRO CANTANTE ITALIANO CE LA FA NEL MERCATO INTERNAZIONALE, SOPRATTUTTO ANGLOSASSONE. E PERÒ IN ITALIA…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    https://video.corriere.it/roma/maneskin-damiano-a-manchester-canta-don-t-look-back-in-angel-cover-degli-oasis/c686f83c-a072-4d52-a3a6-b04ac8e76xlk

     

    Lettera a la Repubblica

    francesco merlo francesco merlo

    Caro Merlo, con enorme stupore ho letto un suo commento alla lettera di una persona che si lamentava che verso i Maneskin in Italia non c'è l'ammirazione che viene loro rivolta all'estero.

    Non oso pensare che li preferirebbe a Verdi, Beethoven o a un De André, un Battiato... Che quella sia musica è troppo! Da non credere.

    Francesco Colella

     

    La Risposta di Francesco Merlo

    Non ho messo in campo i miei gusti personali e mi fa sorridere la furia con cui lei, caro Colella, convoca Verdi, Beethoven, De André e Battiato per giustificare i suoi disgusti personali.

     

    I Maneskin sono stati proclamati “la migliore rock band” agli Mtv Video Music Awards, dominano le classifiche streaming anglosassoni (terzi negli Usa, primi in Inghilterra), hanno trionfato a Tokyo, a Singapore, in Australia e hanno chiuso il loro giro del mondo a Manchester dove hanno affascinato gli inglesi cantando, con sfacciataggine e con ironia, Don't Look Back In Anger , l'inno degli Oasis.

     

    victoria dei maneskin victoria dei maneskin

    Nessun altro cantante italiano ce la fa nel mercato internazionale, soprattutto anglosassone. E però in Italia, come ha scritto Ernesto Assante e come provano le tante acide lettere che sto ricevendo, “insultare i Maneskin fa fico”.

     

     

    damiano dei maneskin damiano dei maneskin victoria dei maneskin copia victoria dei maneskin copia victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin maneskin maneskin

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport