• Dagospia

    IL FRONTE DELLA GUERRA CONTRO ISRAELE SI ALLARGA – IN LIBANO SI SONO INCONTRATI I VERTICI DI HEZBOLLAH, HAMAS E JIHAD ISLAMICA: È IL SEGNALE CHE IL COSIDDETTO “ASSE DELLA RESISTENZA” È PRONTO A PASSARE ALLA SECONDA FASE, DOPO L’ATTACCO ALLO STATO EBRAICO – DIETRO, C’È LO ZAMPONE DELL’IRAN: DURANTE L’INCONTRO SI È PARLATO ANCHE DEL CONFRONTO “SULLE FRONTIERE LIBANESI”. TRADOTTO: SI POTREBBE APRIRE UN ALTRO FRONTE A NORD…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.rainews.it

     

    SALEH AL AROURI, ZIAD AL NAKHALAH E HASSAN NASRALLAH - VERTICE TRA HAMAS, JIHAD ISLAMICO E HEZBOLLAH SALEH AL AROURI, ZIAD AL NAKHALAH E HASSAN NASRALLAH - VERTICE TRA HAMAS, JIHAD ISLAMICO E HEZBOLLAH

    Il capo degli Hezbollah libanese si è riunito con i dirigenti di Hamas e della Jihad islamica per definire i modi per sostenere questi movimenti palestinesi nelle loro guerre contro Israele. Lo ha riferito la formazione pro-iraniana.

     

    […] Hezbollah non ha precisato la data o il luogo dell'incontro tra il suo segretario generale Hassan Nasrallah e il numero due di Hamas Saleh al-Arouri, e il capo della Jihad islamica Ziad al-Nakhala.

     

    Le tre cariche hanno ripercorso “gli ultimi avvenimenti avvenuti nella Striscia di Gaza dall'inizio dell'operazione al-Aqsa Flood", il sanguinoso attacco sferrato da Hamas sul territorio israeliano il 7 ottobre e che ha decretato l’inizio della guerra. Hanno fatto riferimento a “ciò che l’asse della resistenza deve fare […] per vincere (..) a Gaza in Palestina” e “fermare l’aggressione selvaggia” di Israele.

     

    Hamas e Hezbollah […] hanno costituito, molto prima dell’attacco del 7 ottobre, un centro di “operazioni comuni” con la Jihad islamica e la forza Al-Qods, l’unità che sta ai vertici delle Guardie della Rivoluzione in Iran.

    HEZBOLLAH HEZBOLLAH

     

    I tre gruppi fanno parte dell’”asse della resistenza” a favore degli iraniani contro Israele e coordinano le loro azioni con fazioni palestinesi, siriane, irachene e altre. L’incontro ha anche menzionato “il confronto in corso sulle frontiere libanesi”.

     

    […] Per ora gli scontri restano limitati, così come i bombardamenti israeliani sui villaggi al confine nel Sud del Libano. […]

    attacco di hamas al kibbutz di be eri 1 attacco di hamas al kibbutz di be eri 1 gli israeliani recuperano frammenti di ossa al kibbutz di be eri gli israeliani recuperano frammenti di ossa al kibbutz di be eri attacco di hamas al kibbutz di be eri attacco di hamas al kibbutz di be eri CORAGGIO, FATTI HAMASSARE - MEME BY EMILIANO CARLI CORAGGIO, FATTI HAMASSARE - MEME BY EMILIANO CARLI HEZBOLLAH HEZBOLLAH HEZBOLLAH HEZBOLLAH

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport