• Dagospia

    IN QUESTO MONDO DI LADRI (DA RIDERE) - IN NORVEGIA UN 17ENNE E’ COSTRETTO A CHIAMARE LA POLIZIA DOPO ESSERE RIMASTO INTRAPPOLATO NELL’AUTO CHE STAVA CERCANDO DI RUBARE – L’AGENTE LO PRENDE PURE PER I FONDELLI: "NON RIUSCIVA AD APRIRE LE PORTE. HA PENSATO DI POTER CHIAMARCI PER CHIEDERE AIUTO. UN PO’ COME CHIAMARE UN AMICO..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

    ladro ladro

     

    La polizia, a volte, la chiamano anche i ladri. Perché anche a loro capita di trovarsi in una situazione di emergenza. La scena diventa ancora più originale se la situazione in questione è un furto finito male. Un ragazzo 17enne è riuscito a scassinare la serratura della portiera di una Volvo parcheggiata fuori da una concessionaria di Trondheim, la terza città più grande della Norvegia. Entrato nell’abitacolo, non è più poi stato in grado di uscire. E ha dovuto chiamare la polizia locale per chiedere aiuto. E poi confessare il furto.

     

    «Ci ha chiamato appena prima delle 8 del mattino della Vigilia di Natale — ha raccontato un poliziotto della centrale all’emittente Nrk — non riusciva ad aprire le porte. Ci conosce bene ed evidentemente ha pensato di poter chiamarci per chiedere aiuto. Un po’ come chiamare un amico», riferendosi al fatto che il giovane ladro era già stato arrestato per una serie di piccoli crimini, incluso il furto d’auto. E poi ha aggiunto: «Sembrava stressato e abbastanza disperato, penso fosse sollevato quando ci ha visto arrivare». Per concludere con ironia una storia che a ben guardare è finita bene per tutti, la concessionaria si trova a poca distanza dalla prigione. Nel caso, il ladro sfortunato ci può andare anche a piedi.

    ladro volvo ladro volvo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport