• Dagospia

    MA ‘NDO ANNATE? IN PAKISTAN UNA VALANGA TRAVOLGE 4 ALPINISTI ITALIANI: SONO VIVI MA BLOCCATI IN QUOTA - È ACCADUTO A QUOTA 5300 METRI NELLA VALLE DI ISHKOMAN, COINVOLTI ANCHE TRE PAKISTANI. LA MISSIONE DI RECUPERO POTRÀ PARTIRE SOLO DOMANI


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    valanga pakistan valanga pakistan

    Quattro alpinisti italiani e tre pakistani sono stati travolti da una valanga durante una spedizione in Pakistan. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, a quota 5.300 metri nella valle di Ishkoman, nel distretto di Ghizer. Secondo la «Gazzetta dello Sport» l’ambasciatore italiano Stefano Pontecorvo avrebbe fatto sapere che la valanga avrebbe fatto una vittima, uno dei pakistani che accompagnavano la spedizione italiana.

     

    valanga pakistan valanga pakistan

    I quattro sono tutti alpinisti veneti: Tarcisio Bellò (capo spedizione), Luca Morellato, David Bergamin, Tino Toldo. Secondo le informazioni riportate dal sito «Mountain.ru», che seguiva la spedizione, i quattro italiani avrebbero riportato ferite di vario grado. I dettagli sono ancora molto scarsi a causa della difficoltà di comunicazione con l’area dov’è avvenuto l’incidente, che è molto remota. L’esercito pachistano sta organizzando una missione di soccorso che però non partirà prima di domani a causa delle condizioni meteo e della lontananza della base dal luogo dell’incidente.

    valanga pakistan valanga pakistan valanga pakistan valanga pakistan valanga pakistan valanga pakistan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport