• Dagospia

    100 ANNI E NON SENTIRLI - IN PENNSYLVANIA IL CENTENARIO LESTER WRIGHT HA PARTECIPATO A UNA GARA SUI 100 METRI - NON SOLO HA FINITO LA CORSA, MA SI E' DETTO PRONTO A RICOMINCIARE - "NON CORREVO DA TRE ANNI PERCHE' ERO MALATO. QUESTA E' LA MIA PRIMA GARA DOPO LA GUARIGIONE" - SECONDO WRIGHT CHIUNQUE PUO' FARLO: "PENSO CHE SIA NELLA TESTA, PIU' CHE NEL FISICO"... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Fox5ny

     

    Il centenario Lester Wright Il centenario Lester Wright

    Venerdì, Lester Wright ha festeggiato i suoi 100 anni. Sabato, ha corso i 100 metri al Penn Relays in Pennsylvania. Proprio così. Il centenario Lester Wright ha partecipato alla gara, facendo sussultare i mille spettatori presenti.

     

    «Stanco?» gli ha chiesto un giornalista. «No», ha risposto il veterano della seconda guerra mondiale. «Potresti farlo di nuovo?» ha chiesto ancora. «Sì», ha esclamato Wright.

     

    Dopo aver corso i 100 metri, Wright aveva ancora energia. «Non correvo da tre anni perché ero malato e questa è la prima gara dopo la mia guarigione», ha spiegato. Dice che chiunque può farlo; è tutta una questione di fede. «Penso che sia nella testa, più che nel fisico», ha dichiarato Wright.

     

    Il centenario Lester Wright 5 Il centenario Lester Wright 5

    Attribuisce a sua moglie, con cui è sposato da 80 anni, il motivo per cui ha vissuto una vita così bella. «Abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo lavorato insieme, abbiamo avuto un'attività insieme, abbiamo viaggiato insieme, abbiamo fatto acquisti insieme. Questo è tutto!» ha detto Wright.

    Il centenario Lester Wright 2 Il centenario Lester Wright 2 Il centenario Lester Wright 4 Il centenario Lester Wright 4 Il centenario Lester Wright 3 Il centenario Lester Wright 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport