
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
IN PRINCIPIO FU LA MARIJUANA – DOPO DUEMILA ANNI UNO STUDIOSO RIVELA IL “SEGRETO” DEI MIRACOLI DI GESÙ: “NELL’OLIO CHE USAVANO PER UNGERE I MALATI C’ERA CANNABIS. NON NE CONOSCEVANO LE PROPRIETÀ E DUNQUE PENSAVANO FOSSERO GUARIGIONI MIRACOLOSE” – LA BIZZARRA TEORIA È FONDATA SUL KANEH-BOSM, ELEMENTO MISTERIOSO DI CUI ANCORA SI CERCA LA NATURA CERTA…
DAGONEWS
Gesù e i suoi apostoli potrebbero aver usato olio di cannabis per compiere miracoli e guarire gli infermi. La bizzarra e alquanto controversa teoria è opera della mente dello studioso David Bienenstock, secondo il quale la cannabis era ampiamente disponibile in tutto il Medio Oriente già 2000 anni fa e la gente del tempo la usava per curare i malati e gli infermi. E, dunque, perché non dovrebbe averlo fatto pure Gesù?
Gli olii usati per ungere i malati nei primi giorni della chiesa cristiana contenevano kaneh-bosm, un ingrediente che, secondo Bienenstock, era un estratto di cannabis: «Assorbito dalla pelle poteva aiutare a curare persone con malattie fisiche e mentali molto prima che le prime medicine venissero prodotte».
Molti storici contestano queste affermazioni controverse, sostenendo che la prova che il kaneh-bosem fosse un estratto di cannabis è debole, ma Bienenstock, autore di numerosi libri che incoraggiano l'uso della marijuana, afferma che le pratiche di guarigione basate sull'olio di cannabis erano comuni 2000 anni fa: «I documenti storici mostrano che all'epoca la cannabis era ampiamente disponibile.
Avrebbero saputo come coltivarla e come sfruttarne le proprietà medicinali. Non c'è nulla di diverso nell'efficace olio di cannabis usato oggi, che non sarebbe stato disponibile per le persone ai tempi di Gesù: si tratta semplicemente di aggiungere un concentrato di cannabis nell'olio e farla assorbire dalla pelle».
A corroborare la tesi di Bienenstock c’è anche Chris Bennett, studioso del ruolo della cannabis nella storia, che in un articolo sulla rivista statunitense “Drug Times” ha scritto: «Gli antichi erano unti da questa potente miscela. L'uso medico della cannabis in quel periodo è supportato da documentazione archeologica».
La versione ebraica della ricetta dell'olio sacro conteneva quasi 3 chili di un'erba non ancora identificata, denominata keneh-bosm. Ma gli storici ritengono che l’erba fosse il calamo aromatico, una pianta erbacea palustre chiamata anche Canna odorosa.
Ma, secondo Bienenstock, gli effetti dell’olio benefico contente cannabis spiegherebbero i “Miracoli” di Gesù: «A quel tempo non si capiva il fondamento scientifico e non si capiva come o perché funzionasse quell’olio e, dunque, probabilmente le guarigioni venivano considerate miracoli. E ovviamente anche Gesù faceva uso di cannabis».
i miracoli di gesu' 4
coltivazione cannabis
i miracoli di gesu' 1
i miracoli di gesu' 2
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…