• Dagospia

    IN QUESTO MONDO DI LADRI - UN EX DIRETTORE DI BANCA E DUE BADANTI ROMENE SONO FINITI AI DOMICILIARI PER AVER TRUFFATO UN 97ENNE TORINESE, SVUOTANDO I SUOI CONTI CORRENTI E RIUSCENDO A FARSI NOMINARE EREDI UNIVERSALI: SECONDO LA FIGLIA DEL PENSIONATO CHE HA SPORTO DENUNCIA, I TRE  AVREBBERO APPROFITTATO DELLE CONDIZIONI DEBILITATE DELLA VITTIMA PER…


     
    Guarda la fotogallery

    Massimo Massenzio per "www.corriere.it"

     

    anziano  anziano 

    Hanno svuotato i conti correnti di un pensionato e sono riusciti a farsi nominare suoi eredi universali, ma sono stati arrestati dai carabinieri. Un ex direttore di banca e due badanti sono finiti ai domiciliari con l’accusa di circonvenzione di incapace, appropriazione indebita, furto in abitazione, nonché indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito.

     

    L’indagine, condotta tra settembre 2019 e agosto 2020, è partita dalla denuncia di una donna che ha riferito di come suo padre 97enne, da poco deceduto, fosse stato circuito e derubato per lungo tempo. La donna ha fatto i nomi di due badanti di nazionalità romena e dell’ex direttore della sua filiale di banca che, agendo in piena sintonia, avrebbero approfittato delle condizioni debilitate della vittima, per indurlo a compiere atti patrimoniali e giuridici in loro favore.

     anziani 1  anziani 1

     

    Inoltre la «banda» si sarebbe appropriata dei soldi sul conto corrente dell’anziano e avrebbe rubato gioielli, quadri e carte di credito. Durante una perquisizione a casa delle due donne è stato possibile recuperare una parte degli oggetti sottratti.

    carabinieri 4 carabinieri 4 carabinieri 2 carabinieri 2  anziano 3  anziano 3 carabinieri carabinieri carabinieri 1 carabinieri 1 anziano 1 anziano 1 anziano  anziano 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport