IL SUSHI RIPRENDE VITA
In questo video girato da un cuoco in un ristorante giapponese mostra un gambero tigre gigante, che è stato preparato per un tipo popolare di sushi chiamato nigiri ebi, riprendere vita. Il processo di preparazione del piatto comporta la rimozione della testa del crostaceo e mettere uno stuzzicadenti tra il ventre della creatura e le sue gambe per tenerlo dritto durante la cottura.
Il gamberetto viene poi messo in acqua bollente salata prima di essere sbucciato e affettato. Nella fase finale della preparazione il crostaceo viene posizionato su del riso per essere poi bagnato nella salsa di soia. È proprio la soia, forse, il colpevole dietro gli strani movimenti. Un utente YouTube ha sottolineato nei commenti che la spiegazione dello strano fenomeno è molto semplice.
IL SUSHI RIPRENDE VITA
IL SUSHI RIPRENDE VITA
“E’ ovviamente colpa del sale, quando il sodio tocca i nervi nudi invia un piccolo segnale elettrico che imita un movimento cosciente”. Sembrerebbe che i movimenti improvvisi del crostaceo siano infatti colpa del sale che è presente nella salsa di soia. Nonostante non abbia più un cervello, le cellule muscolari del gambero sono ancora intatte e ancora in grado di ricevere comandi elettrici.