• Dagospia

    NON DITE A JOHN ELKANN CHE IL CONTO DELLA VILLA DI MARELLA AGNELLI A MARRAKECH È IN ROSSO: PASSIVO DI 273 MILA EURO


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Giacobino per "il Mondo"

    Margherita e Marella AgnelliMargherita e Marella Agnelli napolitano e marella agnellinapolitano e marella agnelli

    E' sempre più in rosso il conto della splendida villa di Marrakech di proprietà di donna Marella Caracciolo di Castagneto, la vedova di Giovanni Agnelli. Lo evidenzia - secondo quanto ricostruito da ilmondo.it - il bilancio 2012 appena depositato in Lussemburgo di Juky Sa, la società costituita nel 2003, circa cinque anni dopo la morte di Giovanni Agnelli, che detiene la partecipazione immobiliare ed è presieduta da Ginevra Elkann, sorella di John Philip e Lapo e nipote di Donna Marella.

    Marella AgnelliMarella Agnelli

    Nel dettaglio l'esercizio si è chiuso con un passivo di 273.503 euro rispetto ai 372.668 di rosso del 2011, che l'assemblea ha deciso di riportare a nuovo, facendo salire il conto delle perdite pregresse a circa 3,5 milioni. Juky Sa valorizza il proprio asset immobiliare per 9,8 milioni (la villa fu comprata nel luglio del 2003 per 12 milioni) e ha debiti per 12,7 milioni.

    Ginevra ElkannGinevra Elkann

    Ginevra Elkann, che ha un'azione di Juky Sa, è amministratrice di categoria A (cui spetta la gestione ordinaria) e nel cda è affiancata da pochi giorni da Reno Maurizio Tonelli, già banchiere di Sanpaolo Luxembourg e della Seb (Intesa Sanpaolo), che siede anche nel board di Agria Finance (la lussemburghese di Dante di Dario, ex patron di Arena) e che ha sostituito Ursula Crameri Tschappu, mentre Pierre Lentz è amministratore di categoria B. Ginevra Elkann e Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona si erano sposati a fine aprile del 2009 proprio nella villa di Marrakech.

    twitter @andreagiacobin1

    LA VILLA A MARRAKECH DI MARELLA AGNELLILA VILLA A MARRAKECH DI MARELLA AGNELLI

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport