• Dagospia

    LA CORSA DEL VIRUS NON SI FERMA PIU' - IN SVEZIA RECORD DI CASI DI COVID, POSITIVI ANCHE I REALI - IL RE E LA REGINA AVEVANO GIA' RICEVUTO IL BOOSTER, E HANNO MANIFESTATO "SINTOMI LIEVI" - LA FRANCIA NON E' LONTANA DAI 300.000 CASI IN UN SOLO GIORNO - LA DANIMARCA, DOVE OMICRON E' DIVENTATA DOMINANTE, HA PUBBLICATO I DATI SUI MORTI: SONO STATI 18 QUELLI DECEDUTI PER VIA DELLA VARIANTE SU 56.000 CONTAGIATI...


     
    Guarda la fotogallery

    COVID: RECORD DI CASI IN SVEZIA, POSITIVI ANCHE I REALI

    ENTRAMBI HANNO RICEVUTO IL BOOSTER, "SINTOMI LIEVI"

     

    Da ansa.it

     

    carlo xvi gustavo e la moglie 1 carlo xvi gustavo e la moglie 1

    Il re di Svezia Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia sono risultati positivi al test per il Covid. "Il re e la regina, che sono completamente vaccinati con tre iniezioni, hanno sintomi lievi e si sentono bene, date le circostanze", ha riferito il palazzo, nel giorno in cui l'agenzia sanitaria nazionale ha dato conto di un nuovo record di contagi, 11.507, al 30 dicembre, rispetto al picco precedente di 11.376 casi. Lo riporta il Guardian, ricordando che la nuova ondata, in parte alimentata da Omicron, ha colpito la Svezia più tardi rispetto ai vicini nordici, ma nelle ultime settimane ha portato a un forte aumento di casi e ricoveri.

    OLIVIER VERAN OLIVIER VERAN

     

    COVID: FRANCIA, QUASI 300.000 CONTAGI IN 24 ORE

    LO HA DETTO IL MINISTRO DELLA SALUTE VERAN IN PARLAMENTO

     

    Da ansa.it

     

    «Non siamo lontani dai 300.000 contagi in un solo giorno»: lo ha detto, davanti al Parlamento, il ministro della Salute, Olivier Véran.

     

    SECONDO I RAPPORTI

    DICIOTTO MORTI DA OMICRON IN DANIMARCA

     

    Da sputniknews.com

     

    magnus heunicke ministro della salute danese magnus heunicke ministro della salute danese

    La Danimarca ha registrato 18 decessi legati alla variante Omicron del coronavirus da quando è emersa nel Paese, secondo quanto riportato dai media martedì, che hanno citato i dati dello Statens Serum Institute. Secondo l'emittente ufficiale TV2, l'Istituto ha pubblicato per la prima volta il bilancio delle vittime di Omicron.

     

    I decessi si sono verificati tra i 56.000 casi di Omicron registrati dal 21 novembre al 28 dicembre 2021. Altre varianti del virus hanno causato un totale di 100 vittime nello stesso periodo, ha affermato l'Istituto.

     

    Il ceppo Omicron è stato rilevato per la prima volta in Danimarca alla fine di novembre 2021, diventando la variante dominante nel paese a dicembre. Tuttavia, secondo l'Istituto, il tasso di ospedalizzazione per i pazienti Omicron è quasi della metà rispetto a quello del ceppo Delta. Ad oggi, la Danimarca ha confermato oltre 840.000 casi di COVID-19 e oltre 3.000 decessi correlati.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport