• Dagospia

    IL MONDO ALLA ROVESCIA: IN SVEZIA UN GRUPPO FACEBOOK PRO MASK E’ ACCUSATO DI ATTENTARE ALLA DEMOCRAZIA – IN FRANCIA MEDICI E INFERMIERI SONO CONTRARI AL VACCINO: SOLO IL 30% LO HA FATTO. E A VARESE IDENTIFICATA UNA RARISSIMA VARIANTE. UN SOLO ALTRO CASO: IN THAILANDIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da huffingtonpost.it

     

    VARIANTE VARESE VARIANTE VARESE

    Identificata, nel Laboratorio di microbiologia dell’Asst Sette Laghi, Varese, una rarissima variante descritta in un solo altro caso al mondo. Che ci fosse qualcosa di diverso in uno dei tantissimi tamponi analizzati ogni giorno a Varese, l’equipe del Laboratorio di microbiologia dell’Asst Sette Laghi, guidati da Fabrizio Maggi, lo hanno notato subito.

     

    Il sequenziamento dell’intera proteina spike, quella parte del Sars Cov-2 che prende contatto con le cellule da invadere, ha rivelato infatti una struttura molecolare unica, diversa da tutte le altre, anche da quella delle altre varianti già individuate a Varese nelle settimane scorse, in alcuni casi per la prima volta in Italia.

    SVEZIA PRO MASK SVEZIA PRO MASK

     

    Maggi, che è anche titolare della cattedra di Microbiologia dell’Università dell’Insubria, e la sua equipe hanno studiato questa sequenza e formulato un’ipotesi. Ipotesi poi confermata dai colleghi del San Raffaele di Milano che, in tempi brevi, hanno amplificato e ricostruito l’intero genoma del virus: quella identificata nel Laboratorio dell’Asst Sette Laghi è “una variante del virus riscontrata solo un’altra volta nel mondo, in un luogo molto lontano dall’Italia, in Thailandia, isolata in un viaggiatore di ritorno dall’Egitto”.

     

    IL VIRUS DEGLI ALTRI

    Da corriere.it

    In Svezia un gruppo Facebook pro-mask è stato accusato di “attentare alla democrazia”- 200 tra accademici e professionisti hanno criticato la strategia del governo svedese e l’assenza di «controllo» da parte dei media nazionali. Un servizio giornalistico ha portato il gruppo sotto i riflettori. E i membri hanno iniziato a ricevere minacce: tanto che alcuni di loro hanno lasciato il Paese

    INFERMIERI MEDICI FRANCIA INFERMIERI MEDICI FRANCIA

     

     

    Medici e infermieri contrari al vaccino: solo il 30% lo ha fatto. Polemica in Francia. Il ministro Veran ha minacciato di renderlo obbligatorio. L’atteggiamento dei medici è disastroso: molti prendono il Covid negli ospedali e l’esempio è pessimo. Tra i motivi la sfida al governo giudicato sordo alla richieste

    ospedale varese ospedale varese

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport