• Dagospia

    IN UN MONDO DI RIMBAMBITI C’È BISOGNO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER DIRCI CHE SIAMO DEI BULLI – INSTAGRAM HA INTRODOTTO UNA FUNZIONE CHE SEGNALA ALLE PERSONE SE STANNO USANDO UN LINGUAGGIO OFFENSIVO IN UNA DIDASCALIA DI UNA FOTO: IL SISTEMA TI DICE CHE LA FRASE È STATA SEGNALATA, MA PUOI COMUNQUE POSTARLA FOTTENDONE DELL’AVVISO. UNA GENIALATA INSOMMA… 


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    bloccare i bulli su instagram bloccare i bulli su instagram

    Instagram introduce una nuova funzione che avvisa gli utenti quando stanno caricando un post che presenta nella didascalia un linguaggio potenzialmente offensivo.

     

    La società di proprietà di Facebook ha dichiarato che sta usando l'intelligenza artificiale per individuare le parole o le frasi e offre agli utenti la possibilità di modificare la didascalia prima di condividerla: si viene avvertiti che quelle parole sono state precedentemente segnalate e si offre all’utente la possibilità di cambiarlo o di condividerlo comunque. Si tratta di una funzione simile a quella già introdotta per dare la possibilità agli utenti di ripensare alle parole usate in un commento su un altro profilo.

    bullying language bullying language

     

    «È nostra responsabilità creare un ambiente sicuro su Instagram - ha dichiarato Adam Mosseri in un post sul blog - Questa è la una priorità da un po' di tempo e stiamo continuando a investire per una maggiore consapevolezza e affrontare questo problema».

    il tasto silenzia di instagram il tasto silenzia di instagram instagram down instagram down instagram 1 instagram 1 instagram 3 instagram 3 adam mosseri adam mosseri

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport