• Dagospia

    ANCHE I LEONI MUOIONO DI COVID - IN UNO ZOO INDIANO UNA LEONESSA DI 9 ANNI, DOPO AVER MANIFESTATO I PRIMI SINTOMI, E' MORTA DI CORONAVIRUS - ALTRI 8 FELINI SONO RISULTATI POSITIVI E ADESSO SONO SOTTO OSSERVAZIONE - ERA GIA' SUCCESSO IN PAKISTAN, DOVE DUE CUCCIOLI DI TIGRE BIANCA NON SONO RIUSCITI A SOPRAVVIVERE - ALTRI CASI DI ANIMALI INFESTTI SONO EMERSI IN INDIA E IN SPAGNA


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal DailyMail

     

    Leoni Arignar Zoological Park Leoni Arignar Zoological Park

    La settimana scorsa, in uno zoo della città di Chennai, nel sud dell’India, una leonessa è morta di Covid. A darne la notizia è stata la struttura stessa. «Una leonessa di 9 anni, Neela, è morta a causa della malattia».

     

    Giovedì la leonessa ha iniziato a manifestare i primi sintomi, con secrezioni nasali. Altri nove leoni sono risultati positivi al Covid, ma senza sintomi. Lo zoo li ha messi subito in quarantena e li sta trattando con antibiotici. Ora gli animali sono tenuti sotto osservazione dal team di veterinari dello zoo e da un team di esperti della Tamil Nadu Veterinary and Animal Sciences University.

     

    Arignar Zoological Park Arignar Zoological Park

    Non è il primo caso di Covid ad uccidere un animale. In Pakistan due cuccioli di tigre bianche sono morte presumibilmente per via del virus. In Spagna e in altre due città indiane altri leoni sono risultati positivi al Covid.

    Leonessa Arignar Zoological Park Leonessa Arignar Zoological Park

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport