• Dagospia

    INCENTIVI SORGENIA – “UN DECRETO, A DETTA DI ‘’LIBERO’’, APPROVATO "DI NOTTE IN GRAN SEGRETO". TANTO SEGRETO CHE IL MINISTERO CI HA FATTO UN COMUNICATO (CHE RIPORTO DI SEGUITO)”


     
    Guarda la fotogallery

    MAIL

     

    Caro Dago,

    sorgenia sorgenia

    ti leggo spesso e ti apprezzo, ma proprio per questo quando riporti grosse inesattezze (per non dire stronzate) mi preme segnalartelo. Parlo del fantomatico "regalo" di Renzi a De Benedetti con il "capacity payment". Un decreto, a detta di Libero, approvato "di notte in gran segreto". Tanto segreto che il ministero ci ha fatto un comunicato (che riporto di seguito)!!! Peraltro, non si tratta del capacity payment ma del capacity market, un sistema di remunerazione della capacità produttiva che si applicherà non prima del 2018. Quando Sorgenia avrà probabilmente già nuovi proprietari...

    Cari saluti

    Carlo Maciocco

    sorgenia LOGO sorgenia LOGO

     

    COMUNICATO STAMPA

     

    Mercato Capacita’ Elettrica, firmato decreto ministeriale:a regime piu’ efficienza e riduzione oneri

     

    RODOLFO DE BENEDETTI ALLA PRESENTAZIONE DEL MESSAGGERO FOTO OLYCOM RODOLFO DE BENEDETTI ALLA PRESENTAZIONE DEL MESSAGGERO FOTO OLYCOM

    Roma, 1 luglio 2014 - In coerenza col pacchetto di provvedimenti che si stanno approntando per ridurre la bolletta energetica a favore delle Piccole e Medie Imprese (e che introdurrà anche altre misure di risparmio oltre a quelle già individuate dal dl Competitività), il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato- firmando il relativo decreto- la disciplina a regime del mercato della capacità elettrica.

     

    Si tratta dello schema elaborato da Terna e trasmesso dall’ Autorità dell’Energia.

     

    Il provvedimento - che si prevede dispiegherà i suoi effetti a partire dal 2018/2019 - è finalizzato ad aumentare la contendibilità del mercato, a garantire la sicurezza del sistema elettrico a minimo costo e a integrare al meglio anche le fonti rinnovabili.

     

    Il decreto del Mise dispone che il nuovo meccanismo sia funzionale ad assicurare una riduzione dei costi del sistema e degli oneri a carico dei consumatori.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport