• Dagospia

    ILLECITI SOSTEGNI – INCHIESTA SUI 49 MILIONI DI FONDI DELLA LEGA, ARRESTATO IL LIQUIDATORE LUCA SOSTEGNI: STAVA SCAPPANDO IN BRASILE. INDAGATI TRE COMMERCIALISTI VICINI AL CARROCCIO – L’UOMO FERMATO NON SOLO SAREBBE COINVOLTO NELLA VENDITA DI UN CAPANNONE ALLA FONDAZIONE LOMBARDIA FILM COMMISSION, MA AVREBBE ANCHE PRETESO DENARO PER COMPRARE IL SUO SILENZIO - SALVINI: "GENTE MAI VISTA, NÉ CONOSCIUTA"


     
    Guarda la fotogallery

    Monica Serra per lastampa.it

     

     

    capannone industriale venduto alla fondazione Lombardia Film Commission capannone industriale venduto alla fondazione Lombardia Film Commission

    È stato fermato mentre stava provando a scappare in Brasile Luca Sostegni, intervenuto in una presunta compravendita “gonfiata” di un immobile a Cormano, nel Milanese. È stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura di Milano, e anticipata dall’Espresso e Repubblica, che ha anche fatto una rogatoria in Svizzera, alla ricerca dei 49 milioni di fondi della Lega.

     

    L’immobile in questione è un capannone industriale che venne venduto alla fondazione Lombardia Film Commission. Sostegni, liquidatore di una società, è accusato di peculato su fondi della Regione Lombardia ed estorsione nell'indagine, condotta dagli investigatori del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, che vede indagati anche tre commercialisti.

    salvini salvini Lombardia Film Commission Lombardia Film Commission

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport