• Dagospia

    “SONO FINALMENTE LIBERA” – UNA RAGAZZA INDIANA DI 18 ANNI, COSTRETTA A SPOSARSI QUANDO AVEVA APPENA SEI ANNI, È RIUSCITA A OTTENERE IL DIVORZIO DOPO 12 ANNI DI BATTAGLIE LEGALI E DI LOTTE CON LA FAMIGLIA DEL MARITO CHE LA MINACCIAVA DI RITORSIONI: “SE LO LASCERAI SARAI DISPREZZATA DA TUTTI…” – ADESSO LA GIOVANE SOGNA DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ansa.it"

     

    sposa bambina 6 sposa bambina 6

    "Sono finalmente libera e ora il mio unico sogno è cominciare a studiare": lo ha detto all'agenzia di stampa ANI, Pintuderi, una ragazza di 18 anni che è riuscita ad ottenere nei giorni scorsi il divorzio sognato per 12 anni.

     

    Pintuderi, nata a Pithawash, un villaggio del Rajasthan, Pintuderi era stata costretta a sposarsi quando aveva appena sei anni.

     

    sposa bambina 5 sposa bambina 5

    La ragazza è riuscita a presentarsi in tribunale e chiedere di sciogliere il legame grazie al sostegno di Kriti Barthi, fondatrice della Ong Saarthi Trust, che si batte per l'annullamento dei matrimoni precoci; è stata la stessa Barthi ad accompagnare la ragazza, lo scorso giugno, al tribunale di Jodhpur che le ha concesso il divorzio.

    sposa bambina 2 sposa bambina 2

     

    Pintuderi aveva da tempo chiesto aiuto per divorziare ai familiari del marito, con cui viveva, ma loro avevano minacciato ritorsioni e le avevano detto che sarebbe stata oggetto del disprezzo di tutti. Il magistrato che ha firmato il divorzio, PK Jain li ha incriminati, appellandosi alla legge che vieta i matrimoni dei minori.

    sposa bambina 1 sposa bambina 1 sposa bambina 4 sposa bambina 4 sposa bambina 3 sposa bambina 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport