Marco Pasotto per gazzetta.it
donnarumma sirigu
La premessa è che non sono stati tanti. Il problema è che si sono sentiti distintamente in un Olimpico dove la vastità di un impianto popolato soltanto da quindicimila persone amplifica tutto. Fischi, parliamo di fischi.
E il destinatario è stato Donnarumma. Qualcosa di inatteso, dal momento che questa Italia fin qui è stata praticamente perfetta in tutte le sue componenti e sta facendo sognare gli italiani a prescindere dai club di appartenenza dei giocatori.
Il fatto è successo nei minuti finali della partita, quando Mancini ha deciso di fare un graditissimo regalo a Sirigu, buttandolo dentro negli ultimissimi giri di lancetta. Al momento di lasciare il prato dell’Olimpico dagli spalti sono piovuti su Donnarumma alcuni fischi. Non tanti, ma sonori. E hanno in qualche modo spiccato in mezzo ai tanti applausi. Una nota decisamente stonata, considerando il contesto.
gigio donnarumma
Gigio è uscito dal campo con un mezzo sorriso, senz’altro amareggiato dall’accaduto. Chi c’era dietro quei fischi? Forse qualche tifoso milanista, o comunque qualcuno che non ha gradito la scelta del portiere azzurro di emigrare a Parigi nel club degli sceicchi. Un trasferimento già chiuso da tempo e che sta per perfezionarsi: domani mattina a Roma, lunedì, Gigio infatti sosterrà le visite mediche per il Psg, approfittando anche della mezza giornata libera concessa da Mancini alla squadra.
gigio donnarumma e mino raiola DONNARUMMA E RAIOLA donnarumma con il padre donnarumma reina DONNARUMMA INSIGNE IMMOBILE