• Dagospia

    È STATO IDENTIFICATO IL KILLER DELL'UNIVERSITÀ CAROLINA DI PRAGA: SI CHIAMAVA DAVID KOZAK ED ERA UNO STUDENTE CECO DI 24 ANNI, CHE SI È MESSO A SPARARE ALL'INTERNO DELLA FACOLTÀ DI LETTERE, CAUSANDO 15 MORTI E ALMENO 30 FERITI. POI È STATO UCCISO DALLA POLIZIA - I MESSAGGI DELIRANTI SU TELEGRAM: "VOGLIO FARE UNA SPARATORIA A SCUOLA" - LA TESTIMONIANZA DI UNO STUDENTE: "SONO BLOCCATO NELLA MIA CLASSE PREGANDO PER USCIRNE VIVO. HO CHIUSO A CHIAVE LA PORTA PRIMA CHE L'ASSASSINO TENTASSE DI APRIRLA" - SI CERCANO POSSIBILI COMPLICI - VIDEO: GLI STUDENTI CHE SI AGGRAPPANO AI CORNICIONI PER SALVARSI LA VITA


     
    Guarda la fotogallery

     

    SALE A 15 MORTI IL BILANCIO DELLA SPARATORIA A PRAGA

    (ANSA-AFP) - E' salito a 15 il numero dei morti nella sparatoria all'università Carlo di Praga. Lo rende noto la polizia.

     

    IL MOVENTE E LA FOLLIA OMICIDA: I MESSAGGI DELL'ATTENTATORE SUI SOCIAL

    Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

     

    SPARATORIA UNIVERISTA DI PRAGA SPARATORIA UNIVERISTA DI PRAGA

    Nei giorni scorsi su Telegram l'attentatore, David Kozak, ha pubblicato messaggi deliranti e molto forti. "Mi presento, mi chiamo David e voglio fare una sparatoria a scuola e poi suicidarmi. Alina Afanaskina mi ha ispirato troppo", scriveva. "Ho sempre desiderato uccidere, pensavo che in futuro sarei diventato un maniaco. Poi, quando Ilnaz Galyaiev ha sparato nella sua scuola, ho capito che era molto più redditizio fare omicidi di massa piuttosto che seriali.

     

    sparatoria universita di praga sparatoria universita di praga

    Mi sono seduto, ho aspettato, ho sognato. L'azione di Alina mi ha poi dato la spinta finale. Era come se fosse venuta in mio aiuto dal cielo giusto in tempo". I due ragazzi citati da Kozak sono entrambi autori di spari all'interno della propria scuola. La prima, Alina Afanaskina, 14 anni, ha ucciso una sua compagna di classe e ne ha feriti altri usando la pistola di suo padre a Bryansk, in Russia. L'altro ragazzo preso a modello dall'attentare di Praga è Ilnaz Galyaiev, autore di una strage all'interno del suo istituto a Kazan, sempre in Russia, nel maggio 2021. Il 19enne era un ex studente e ha ucciso nove persone (sette alunni e due professori).

    SPARATORIA UNIVERSITA DI PRAGA SPARATORIA UNIVERSITA DI PRAGA

     

    REP.CECA: SPARATORIA PRAGA, CACCIA ALL'UOMO IN BOEMIA

    (Adnkronos) - Caccia all'uomo in Boemia per un possibile collegamento con la sparatoria all'università di Praga, dove un uomo ha ucciso 10 persone. Secondo l'agenzia di stampa Ctk, la polizia della Boemia centrale sta cercando un giovane di 24 anni in relazione alla morte di un uomo nato nel 1968 e che potrebbe essere collegato alla sparatoria.

     

     

     

    PRAGA, SPARATORIA ALL'UNIVERSITÀ, MEDIA: 11 MORTI

    (askanews) - Nella sparatoria all'Università di Praga, in centro città, ci sarebbero stati secondo i media cechi almeno 11 morti, incluso l'assalitore, "eliminato" dalla polizia. I fatti si sono svolti nell'Università Carlo, presso piazza Jan Palach.

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

    sparatoria universita di praga sparatoria universita di praga

     

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport