VIDEO
incendio all’hotel Address Downtown, un palazzo del centro di Dubai
Un vasto incendio si è sviluppato all’hotel Address Downtown, un palazzo del centro di Dubai poco lontano al grattacielo più alto al mondo, la Burj Khalifa (con i suoi 828 metri). Migliaia di persone si erano radunate nella zona per vedere i fuochi artificiali di Capodanno. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, secondo quanto riferisce Gulf News.
incendio all’hotel Address Downtown, un palazzo del centro di Dubai
Al momento non ci sarebbero vittime secondo quanto dichiarano funzionari locali ad Al-Arabiya. Ma la situazione è in divenire: il 65% del rogo è sotto controllo, grazie all’intervento di quattro squadre di pompieri. L’incendio sta interessando una trentina di piani e sarebbe scoppiato al 20esimo piano. A riferirlo con un tweet l’Ufficio stampa della città degli Emirati Arabi Uniti. L’hotel è stato evacuato e le persone che si trovano nel Dubai Mall adiacente all’hotel sono state trasferite in luoghi sicuri.
incendio all’hotel Address Downtown, un palazzo del centro di Dubai
Sui social network si rimpallano le immagini del rogo. L’ufficio stampa del governo di Dubai e quello della polizia, sul loro profilo Twitter hanno informato che squadre della protezione civile sono al lavoro per far evacuare la struttura e fronteggiare l’incendio.
A Dubai erano previsti tre spettacoli pirotecnici separati. C’erano circa 1,6 tonnellate di fuochi d’artificio pronti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
incendio all’hotel Address Downtown, un palazzo del centro di Dubai incendio all’hotel Address Downtown, un palazzo del centro di Dubai incendio all’hotel Address Downtown, un palazzo del centro di Dubai