• Dagospia

    INFLUENZA MISTERIOSA – UN’INQUIETANTE PRESENZA È STATA AVVISTATA ALLA SFILATA DI FENDI DURANTE LA MILANO FASHION WEEK: SI TRATTA DI CHECKING INVOICES, LA PRIMA INFLUENCER CHE HA ACCESO LA CURIOSITÀ PERCHÉ CELA LA SUA IDENTITÀ DIETRO TUTINE ATTILLATE CHE LE COPRONO PURE IL VOLTO – IN REALTÀ DIETRO AL PROGETTO CI SONO… (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Lately on a low budget

    Un post condiviso da Checking Invoices (@checking_invoices) in data:

     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    “All eyes on me” ? #trussardiarchivenow @trussardi #checkinginvoices

    Un post condiviso da Checking Invoices (@checking_invoices) in data:

    Benedetta Perilli per "d.repubblica.it"

     

    checking invoices 7 checking invoices 7

    È uno ma sono due. Il suo sesso è da definire così come la nazionalità. Si chiama Checking Invoices, si manifesta da qualche tempo su Instagram - dove è seguito da oltre 36mila follower - e nel mondo della moda. Si autodefinisce un "duo anonimo basato nel nulla" e la partecipazione alla sfilata primavera-estate di Fendi ha acceso la curiosità su questo personaggio dal volto mascherato.

     

    Oltre Myss Keta e i Daft Punk, nel sistema fashion doveva ancora arrivare qualcuno che invece di mostarsi si sottrae. E così eccolo qua. 

    checking invoices 3 checking invoices 3

    Sempre celato da tutine integrali stretch che nascondono totalmente il volto e il resto del corpo, Checking Invoices abbina al travestimento outfit che scavalcano il gender, prediligendo abiti femminili ma senza disdegnare capi maschili.

     

    Attivo dal 2016 vanta alcune collaborazioni con Vogue Italia e con Trussardi, per il quale ha seguito il progetto di archivistica Archive+Now. Ha anche un sito web omonimo ma provate ad aprirlo per scoprire cosa succede. 

    checking invoices 23 checking invoices 23

     

    In verità dietro al progetto ci sono due amiche, anonime di origine greca, che vivono a Milano. Una fa la stylist ed è quella che indossa tutina e abiti, l'altra, una set designer, la fotografa. Il resto è tutto gusto e genialità.

     

    Da come abbinano le fantasie delle tute, animalier, glitterate o tinta unita, agli abiti delle principali maison, a come concepiscono gli shooting e i brevi video che pubblicano su Instagram. Senza dimenticare una intelligente dose di ironia. Ah, finalmente! 

    checking invoices 5 checking invoices 5 checking invoices 4 checking invoices 4 checking invoices 1 checking invoices 1 checking invoices 16 checking invoices 16 checking invoices 9 checking invoices 9 checking invoices 10 checking invoices 10 checking invoices 11 checking invoices 11 checking invoices 12 checking invoices 12 checking invoices 13 checking invoices 13 checking invoices 14 checking invoices 14 checking invoices 18 checking invoices 18 checking invoices 15 checking invoices 15 checking invoices 21 checking invoices 21 checking invoices 17 checking invoices 17 checking invoices 22 checking invoices 22 checking invoices 19 checking invoices 19 checking invoices 2 checking invoices 2 checking invoices 20 checking invoices 20 checking invoices 6 checking invoices 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport