• Dagospia

    RISARCITE SALLUSTI! “INGIUSTA DETENZIONE”, LA CORTE UE PER I DIRITTI DELL’UOMO CONDANNA L'ITALIA – IL DIRETTORE DE ''IL GIORNALE'' FU ARRESTATO NEL NOVEMBRE 2012 IN SEGUITO ALLA CONDANNA PER DIFFAMAZIONE - “SI È TRATTATO DI UNA INGERENZA DELLA MAGISTRATURA NELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE” – LO STATO DOVRA’ RISARCIRE SALLUSTI CON 12 MILA EURO PER LE “SOFFERENZE CAGIONATE”….


     
    Guarda la fotogallery

    sallusti sallusti

    Da www.ilmessaggero.it

     

    La Corte europea per i diritti dell’uomo ha condannato lo Stato italiano a risarcire il direttore de 'Il Giornale' Alessandro Sallusti per ingiusta detenzione. Sallusti fu arrestato nel novembre del 2012, in seguito alla condanna definitiva per la denuncia per diffamazione e omesso controllo presentata contro di lui dal giudice Giuseppe Cocilovo.

     

     

    La Corte europea ha stabilito che si è trattato di una ingerenza della magistratura nella libertà di espressione e ha condannato lo Stato italiano a risarcire Alessandro Sallusti con dodici mila euro per le “sofferenze cagionate”.

    SALLUSTI SALLUSTI SALLUSTI SALLUSTI alessandro sallusti alessandro sallusti sallusti alessandro (2) sallusti alessandro (2) alessandro sallusti a la confessione di peter gomez 2 alessandro sallusti a la confessione di peter gomez 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport