FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
"LE INGLESI SANNO FARE SISTEMA, LE ITALIANE NO"! L’ATTO DI ACCUSA DI IVAN ZAZZARONI: “LE SQUADRE DELLA PREMIER COMPRANO GIOCATORI IN PREVALENZA DAI VARI BRIGHTON, BURNLEY, SUNDERLAND, STRAPAGANDOLI, OPPURE SE LI SCAMBIANO TRA BIG. NOI PREFERIAMO GUARDARE ALL’ESTERO. IL MILAN, CHE SEGUIVA LEONI, È RIUSCITO A VENDERE THIAW, UNA RISERVA, PER 40 MILIONI, MA NON HA DESTINATO LA STESSA CIFRA ALL’ACQUISTO DEL TALENTO 18ENNE DEL PARMA CONSEGNANDOLO COSÌ AL LIVERPOOL PER LA SUA PANCHINA…”
Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport
Gli inglesi sanno cosa vuol dire fare sistema, they do it better: comprano giocatori in prevalenza dai vari Brighton, Burnley, Sunderland, strapagandoli, oppure se li scambiano tra big. In questo modo l’ossigeno finisce nei polmoni giusti, foraggiando la Premier. Soltanto se l’esigenza tecnica non trova risposte in UK guardano all’estero, portando via i pezzi migliori e drogando il mercato con le loro notevoli disponibilità economiche.
Noi no, noi pensiamo di essere più furbi e col cavolo che diamo 10, 20, 30, 40 milioni, il nostro massimo ormai, a una concorrente interna. I soldi li mandiamo fuori, convinti di saper fare trading come nessuno al mondo.
ESPULSIONE DI MALICK THIAW IN MILAN JUVE
Le riunioni in Lega, le battaglie per qualche dollaro in più da strappare alle tv sono aspirine date a un malato sempre più grave. Il nostro limite principale resta l’individualismo che è assenza di una visione lucida e comune.
Sono soprattutto le proprietà straniere, ormai in maggioranza, a puntare sui giocatori di fuori, sicure di poterli un giorno rivendere. Per loro l’acquisto italiano non è mai una soluzione, un asset, ma un problema: se cresce e diventa un simbolo della squadra non autorizzerà l’espatrio, mentre lo straniero è già all’estero e viaggia con piacere.
Un esempio recentissimo: il Milan, che seguiva Leoni ed è riuscito a vendere Thiaw, una riserva, per 40 milioni, non ha destinato la stessa cifra all’acquisto del talento 18enne consegnandolo così al Liverpool per la sua panchina.
ESPULSIONE DI MALICK THIAW IN MILAN JUVE
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…