• Dagospia

    INIZIATE ALLO SPALLANZANI DI ROMA LE PRIME SOMMINISTRAZIONI DEL VACCINO CONTRO IL VAIOLO DELLE SCIMMIE - LE DOSI DISPONIBILI VENGONO DISTRIBUITE TRA LE REGIONI CHE HANNO REGISTRATO PIÙ CASI: LOMBARDIA, LAZIO, EMILIA ROMAGNA E VENETO: LA PRIMA TRANCHE CONTA 5.300 DOSI - IN EUROPA I CASI REGISTRATI SONO 15.926 (SPAGNA IN TESTA), 399 I RICOVERI IN OSPEDALE, DUE I DECESSI...


     
    Guarda la fotogallery

    vaiolo delle scimmie vaiolo delle scimmie

    1 - VAIOLO SCIMMIE: INIZIATE LE VACCINAZIONI ALLO SPALLANZANI

    (ANSA) - "Iniziate oggi allo Spallanzani di Roma le prime somministrazioni del vaccino contro il vaiolo delle scimmie. Saranno una decina le somministrazioni odierne ma sono già 500 coloro che hanno espresso la volontà di vaccinarsi. Ricordo che le regole per la vaccinazione sono contenute nella circolare del ministero della salute". Lo rendo l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

     

    2 - VAIOLO DELLE SCIMMIE, DA OGGI LE VACCINAZIONI LE PRIME DOSI ANDRANNO A QUATTRO REGIONI

    Estratto dell’articolo de “la Stampa”

     

    vaccino imvanex vaiolo delle scimmie vaccino imvanex vaiolo delle scimmie

    […] Chi rientra tra le categorie della circolare del ministero della Salute - personale di laboratorio con possibile esposizione diretta a orthopoxvirus, gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini - può dunque prenotarsi. Le dosi attualmente disponibili vengono distribuite tra le regioni che hanno registrato più casi: Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. La prima tranche conta 5.300 dosi. Ne arriveranno altre per un totale di 16 mila. […] In Europa i casi registrati sono 15.926 (Spagna in testa), 399 i ricoveri in ospedale, due i decessi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport