Estratti da corriere.it
lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto
Era arrivato accolto come se fosse Maradona, è passato per la fase del profeta del tiro a giro, ha poi litigato con i tifosi più volte e adesso è considerato utile come una «bimbetta di sei anni». È la parabola di Lorenzo Insigne a Toronto.
Autore di soli 4 gol — uno strepitoso contro Charlotte — quest'anno, in 19 partite, dopo l'ultima deludente prestazione contro il D.C. United (sconfitta per 1-3 sabato sera, era già domenica in Italia), è stato pesantemente contestato dai tifosi. L'account FanFirstNetwork, che si rende portavoce dei tifosi canadesi, pubblica il malcontento di uno di loro che paragona l'attaccante italiano alla «figlioletta di sei anni», sostenendo che in campo hanno lo stesso impatto.
lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 7
In effetti, il 33enne Insigne nel campionato di Mls non segna da 10 incontri — l'ultimo gol a metà giugno contro Chicago, peraltro in una partita persa — ma prima di domenica ne aveva messi a segno tre in altrettante presenze tra Leagues Cup e campionato canadese. Tanto che l'allenatore John Herdman nella conferenza stampa via Zoom del venerdì lo aveva esortato a essere il «wow factor» del finale di stagione.
(...)
Con lo United è andata male, e i tifosi hanno perso la pazienza, nonostante lo stesso Herdman avesse riconosciuto che Insigne è affetto da una forma di pubalgia. «Ha avuto una prestagione molto difficile, e quando aveva iniziato a ritrovare il ritmo si è infortunato contro Atlanta (stiramento a una coscia, era marzo, ndr) . Da lì ha iniziato ad avere diversi dubbi in testa, ma ora si sta di nuovo divertendo a giocare».
lorenzo insigne toronto lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 9 lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 3 INSIGNE BERNARDESCHI lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 6 lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 5 insigne bernardeschi