• Dagospia

    UN ALGORITMO FUORI DI TETTA! - INSTAGRAM HA OSCURATO IL PROFILO DI ERA ENESI, ARTISTA TORINESE CHE FOTOGRAFA CORPI NUDI: "LA CENSURA SI ABBATTE SOLO SUI CORPI DELLE DONNE. CONTINUANO A RIMUOVERMI LE FOTO E MI HANNO BLOCCATO PER UN MESE I VIDEO IN DIRETTA. È UNA COSA CHE NON MI SPIEGO, SULLA PIATTAFORMA SI VEDE DI TUTTO MA LE MIE FOTO EVIDENTEMENTE NON VANNO BENE. DICONO CHE NON RISPETTANO LE LINEE GUIDA" - "ALL’INIZIO PENSAVO FOSSERO LE PERSONE A SEGNALARMI POI HO CAPITO CHE…"


     
    Guarda la fotogallery

    era enesi era enesi

    Estratto dell'articolo di Mattia Aimola per www.corriere.it

     

    Le avevano già chiuso un profilo nel 2020 ora rischia di scomparire dai social network. È il caso di Era Enesi, giovane artista torinese, 31 anni, che per professione fotografa corpi nudi. […] Eppure l’algoritmo che “controlla” la piattaforma digitale non tollera il nudo, neanche quello artistico, e da qui le numerose restrizioni al suo profilo che ora rischia di sparire.

     

    le foto di era enesi 5 le foto di era enesi 5

     «Continuano a rimuovermi le foto - racconta - e mi hanno bloccato per un mese i video in diretta. È un problema che ultimamente si ripete spesso. All’inizio pensavo fossero le persone a segnalarmi poi ho capito che tutto dipendeva dalle mie immagini. È una cosa che non mi spiego, su Instagram si vede di tutto ma le mie foto evidentemente non vanno bene. La piattaforma mi dice che non rispettano le linee guida».

     

    […]  «Stavo riuscendo ad ottenere molti lavori, - continua - ora invece le persone fanno difficoltà a trovami, spesso non compare più la mia pagina». Un problema che, per la maggior parte, riguarda le foto di donne nude. Per i corpi maschili pare che il social network abbia più flessibilità.

    le foto di era enesi 4 le foto di era enesi 4 era enesi era enesi le foto di era enesi 1 le foto di era enesi 1 era enesi era enesi le foto di era enesi 2 le foto di era enesi 2 le foto di era enesi 3 le foto di era enesi 3

     

    era enesi era enesi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport