• Dagospia

    "SCIMMIA", "GORILLA" - INSULTI RAZZISTI AD HAMILTON DOPO LA VITTORIA NEL GP DI GRAN BRETAGNA - IL PILOTA E' STATO OGGETTO DI NUMEROSI POST DI OFFESE PER VIA DELL'INCIDENTE INIZIALE CON VERSTAPPEN - MERCEDES E FIA, IN UNA NOTA CONGIUNTA, CHIEDONO AI SOCIAL DI INTERVENIRE: "QUESTI CASI INACCETTABILI DI OFFESE ONLINE DEVONO ESSERE EVIDENZIATI ED ELIMINATI"


     
    Guarda la fotogallery

    Dal Corriere dello Sport

     

    Lewis Hamilton Lewis Hamilton

    L'ennesimo caso di razzismo è stato riscontrato dopo la gara domenicale al Gran Premio di Gran Bretagna. A farne le spese è Lewis Hamilton che è stato discriminato sui social dopo l'incidente con Max Verstappen. Un contatto che soprattutto i tifosi di casa Red Bull non hanno preso nel migliore dei modi. Nulla che giustifichi insulti del genere. A sottolinearlo è la stessa Mercedes in una nota congiunta con la FIA e la Formula 1: «Questi casi inaccettabili di offese online devono essere evidenziati ed eliminati».

     

    Lewis Hamilton 2 Lewis Hamilton 2

    «Durante e dopo il Gran Premio di Gran Bretagna di ieri, Lewis Hamilton è stato oggetto di molteplici casi di insulti razzisti sui social media dopo una collisione in gara - si legge -. La Formula 1, la FIA e il Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento nel modo più risoluto possibile. Queste persone non hanno posto nel nostro sport e chiediamo che i responsabili siano ritenuti responsabili delle loro azioni. La Formula 1, la FIA, i piloti e le squadre stanno lavorando per costruire uno sport all’insegna della diversità e dell’inclusività».

    Tweet razzisti Tweet razzisti Tweet razzisti 2 Tweet razzisti 2 Hamilton contro il razzismo Hamilton contro il razzismo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport