• Dagospia

    “IO AL POSTO DI TOMMASO PARADISO? NO COMMENT” – LEO PARI, IL CANTANTE CHE POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO FRONTMAN DEI THEGIORNALISTI, NON VEDE, NON SENTE E NON PARLA: “NON È UN SÌ NÉ UN NO, È CHE NON HO UN’OPINIONE A RIGUARDO” – E SUGLI SCAZZI NELLA BAND DICE: “COME MUSICISTA MI SONO SEMPRE FATTO I FATTI MIEI” – E INTANTO IL WEB IMPAZZISCE…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Carlo Moretti per ''la Repubblica''

     

    tommaso paradiso, leo pari e marco rissa tommaso paradiso, leo pari e marco rissa

    Lo tirano per la giacca, lo vogliono già sul palco al posto di Tommaso Paradiso, lui risponde «no comment, penso solo al mio album del prossimo anno». Per Leo Pari, 41 anni, romano e collaboratore dei Thegiornalisti, conta solo l’ottavo disco da solista.

     

    Con un no comment però lei lascia una porta aperta…

    «Non è un sì né un no, è che non ho un’opinione a riguardo».

     

    leo pari 8 leo pari 8

    Era sul palco al Circo Massimo, come ha vissuto l’annuncio dell’uscita di Tommaso Paradiso?

    «Sono stato travolto anch’io dal ciclone mediatico, mi ha telefonato il mondo intero. Sono molto dispiaciuto che ci sia stato questo Big Bang, che persone molto care si ritrovino oggi ai ferri corti. Siamo stati una famiglia per tanti anni, non mi fa piacere vedere la parola fine su questa storia».

     

    thegiornalisti 1 thegiornalisti 1

    Aveva notato segnali di una possibile rottura?

    «Come musicista mi sono sempre fatto i fatti miei. Poteva esserci qualche discussione ma com’è naturale in qualsiasi band, tutto è stato gestito con il massimo della professionalità e nel rispetto reciproco. Può accadere che i gruppi si sciolgano».

    leo pari 7 leo pari 7

     

    Vero, ma possono anche continuare in forme nuove.

    «Non so cosa abbiano deciso i Thegiornalisti, ma che i gruppi possano continuare dopo l’uscita del cantante lo dice la storia: i Genesis, i Beach Boys, e di nomi se ne potrebbero fare molti altri».

     

     

    renzi nuovo frontman dei thegiornalisti renzi nuovo frontman dei thegiornalisti

    Inferno tra Thegiornalisti: caccia al nuovo paradiso

    Claudio Fabretti per “www.leggo.it”

     

    Altro che Paradiso. Tra il cantante scissionista dei Thegiornalisti e i superstiti della band volano stracci (via social). Insomma, per citare una loro canzone, zero stare sereno. Già poco dopo l’annuncio dell’addio del cantante, era arrivata la velenosa replica del chitarrista Marco “Rissa” Musella, deciso a non mollare, assieme al batterista Marco Primavera: «I Thegiornalisti continueranno.

    paradiso renzi paradiso renzi

     

    Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo». Poi, nella notte, lo stesso Rissa, sempre a mezzo Instagram, ha denunciato: «Ci hanno tolto le password dell’account della band». Altro che Felicità puttana, insomma.

     

    THEGIORNALISTI SOSTITUTO PRONTO

    La guerra si preannuncia solo agli inizi, con Paradiso deciso più che mai a tirare dritto da solo e i due ex-compari già pronti a rimpiazzarlo. Il manager Giuseppe Cavallaro assicura che presto usciranno degli inediti dei Thegiornalisti e che ci sarà una nuova voce. Il primo nome che è rimbalzato è quello di Leo Pari. Del resto, già il fatto che due terzi della band avessero manager e ufficio stampa diverso dal frontman aveva destato più di un sospetto sull’imminente scissione.

     

    renzi come tommaso paradiso renzi come tommaso paradiso

    THEGIORNALISTI DELIRIO SOCIAL

    Quel che è certo è che la notizia dell’addio di Paradiso, oltre a impazzare sui social, sta scatenando discussioni a non finire tra fan e detrattori della band itpop. «Da Thegiornalisti a Thestagisti», ironizza qualcuno.

     

    Nel mirino degli utenti finisce soprattutto «Tommy Paradise», “colpevole” di aver «detto neanche troppo velatamente che ha sempre fatto tutto lui e che gli altri non valgono un caz...», riassumono alcuni, mentre altri consigliano vivamente al cantante di «volare basso».

     

    osho sui thegiornalisti osho sui thegiornalisti

    THEGIORNALISTI  THEITALIAVIVA

    Inevitabile la vagonata di analogie con l’addio di Renzi. «Parlateci di Riccione!» il grido di battaglia, mentre si sogna un’unione impossibile: «Matteo Renzi e Tommaso Paradiso si coalizzano e fondano Italia Puttana». «++Franceschini nuovo frontman dei #thegiornalisti++», gli fa eco Alessio Viola. Il nome della nuova formazione? Nessun dubbio: «TheItaliaViva».

    leo pari 6 leo pari 6 thegiornalisti 2 thegiornalisti 2 leo pari e tommaso paradiso 3 leo pari e tommaso paradiso 3 leo pari 5 leo pari 5 leo pari a sinistra 1 leo pari a sinistra 1 leo pari e tommaso paradiso 1 leo pari e tommaso paradiso 1 leo pari e tommaso paradiso 2 leo pari e tommaso paradiso 2 leo pari 1 leo pari 1 leo pari 2 leo pari 2 leo pari 3 leo pari 3 leo pari 4 leo pari 4 paradiso renzi 1 paradiso renzi 1

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie