Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per www.corriere.it
EDI RAMA GIORGIA MELONI
Il fine settimana pugliese di Giorgia Meloni si è colorato di giallo, non per lei ma per i tanti «fratelli d’Italia» della Regione che da giorni smaniano per incontrarla. È vero che la premier ha lasciato la masseria nelle campagne di Ceglie Messapica, dove martedì scorso ha iniziato le sue vacanze? Le voci di un «trasloco» hanno preso a girare sabato sera e oggi, 14 agosto, la conferma.
La leader della destra sta partendo nella giornata del 14 agosto da Brindisi per attraversare l’Adriatico in direzione Albania, con un traghetto di linea. La presidente avrebbe accettato l’invito del capo del governo albanese, Edi Rama che ha confessato di «stravedere» per lei e di sentirsi un «fratello d’Italia». +
EDI RAMA ABBRACCIA GIORGIA MELONI
[…] «Giorgia» ha fatto i bagagli ed è partita, con il marito Andrea Giambruno, la figlia Ginevra e forse anche con la sorella Arianna e il di lei marito ministro, Francesco Lollobrigida.
Nella segretissima agenda presidenziale ci sarebbe anche una visita privata a casa di Edi Rama, che giorni fa su Instagram paragonava il boom 2023 del turismo italiano nel suo Paese agli sbarchi di migranti albanesi sulle nostre coste nel 1991.
Tra poche ore Meloni dovrebbe tornare nella masseria pugliese dove passerà il Ferragosto. […]
EDI RAMA ABBRACCIA GIORGIA MELONI