• Dagospia

    1. CHE CI FACEVANO IN VATICANO, DUE GIORNI DOPO LE DIMISSIONI DALLO IOR, IL DIRETTORE GENERALE PAOLO CIPRIANI E IL VICE DIRETTORE MASSIMO TULLI? E CAOS VUOLE CHE DENTRO IL TORRIONE NICCOLO V, SI TROVAVA PURE IL PRESIDENTE, ERNST VON FREYBERG 2. INOLTRE, SEMPRE IERI È STATA SEGNALATA LA PRESENZA NEGLI UFFICI DELLO IOR DELL'AVVOCATO ED EX CONSULENTE DELLO IOR (VON FREYBERG DIXIT) MICHELE BRIAMONTE 3. CHISSÀ SE HANNO SCAMBIATO QUATTRO CHIACCHIERE SUL DESTINO DELLA “BANCA DI DIO”


     
    Guarda la fotogallery

    Ca.Mar. per il "Sole 24 Ore"

    ERNEST VON FREYBERGERNEST VON FREYBERGSEDE DELLO IORSEDE DELLO IOR

    Ieri mattina Paolo Cipriani e Massimo Tulli - a meno di due giorni dalle dimissioni dalle rispettive cariche di direttore generale e vice direttore dello Ior - sono stati visti dentro il Torrione Niccolo V, sede della banca vaticana, dove si trovava pure nel suo ufficio il presidente, Ernst von Freyberg, che passa a Roma due settimane al mese di media.

    PAPA FRANCESCO JORGE BERGOGLIOPAPA FRANCESCO JORGE BERGOGLIO MICHELE BRIAMONTEMICHELE BRIAMONTE

    Inoltre sempre ieri è stata segnalata la presenza negli uffici dello Ior dell'avvocato Michele Briamonte, che è stato a lungo consulente dell'Istituto in periodo cruciale per le vicende che hanno riguardato l'ente finanziario pontificio.

    Peraltro in una delle tante interviste rilasciate di recente, il tuttora fresco presidente von Freyberg aveva dichiarato che Briamonte - ci cui si era anche parlato a maggio anche per un vicenda accaduta a Ciampino allo sbarco di un volo privato a Torino, in quel caso accompagnato da un importante monsignore di Curia - non era più consulente dell'Istituto (ma altre volte era stato incontrato nelle scale del Torrione).

    TORRIONE NICCOLO QUINTO SEDE DELLO IORTORRIONE NICCOLO QUINTO SEDE DELLO IOR PAPA BERGOGLIO COME FONZIEPAPA BERGOGLIO COME FONZIE

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport