• Dagospia

    LA FERRARI SE LO LEGA ALL’OMBELICO - DOPO IL FOTORITOCCO STRACULT DEI VIDEO-FETICISTI, ISABELLA FA CAUSA A YAMAMAY PER AVERLA TRASFORMATA IN UNA DONNA SENZA OMBELICO - DOVEVA ESSERE UNO SPOT SUL POTERE DELLE PANTERE STAGIONATE MA L’ABUSO DI PHOTOSHOP HA TRASFORMATO LA PUBBLICITÀ IN UNA GAG - “NON È STATO RISPETTATO IL CONTRATTO”…


     
    Guarda la fotogallery

    Corinna De Cesare per "Corriere.it"

    VIDEO-SPOT - http://www.youtube.com/watch?v=ImanpaWtSw8

    ISABELLA FERRARI SENZA OMBELICOISABELLA FERRARI SENZA OMBELICO

    Isabella Ferrari fa causa a Yamamay. Doveva essere romantico e seducente ma lo spot diretto nel 2011 da Paolo Sorrentino per i dieci anni del marchio di intimo si è trasformato in un video virale sugli eccessi di photoshop. Con l'attrice di Sapore di mare modificata, nel taglia e cuci del post-produzione, in una donna senza ombelico. Infinite, sul web e sui giornali, le critiche e le ironie sull'attrice, da sempre impegnata contro lo sfruttamento dell'immagine della donna.

    ISABELLA FERRARI SENZA OMBELICO NELLO SPOT YAMAMAYISABELLA FERRARI SENZA OMBELICO NELLO SPOT YAMAMAY

    I RITOCCHI - A metterci il carico da novanta poi erano stati i pubblicitari che, alla presentazione del corto, avevano fatto sapere che Ferrari aveva rifiutato di essere ritoccata per «mostrarsi per quello che è». «Hanno voluto una donna con una storia, un'età. Anche con dei difetti...» diceva la stessa Ferrari alla presentazione dello spot. Peccato che quei (pochi) difetti siano stati cancellati con Photoshop, trucchetto poi smascherato e diventato un boomerang. Per l'attrice ma anche per l'azienda, che ha cercato di recuperare il danno tagliando il fotogramma incriminato dai passaggi televisivi. La frittata però era fatta e Isabella Ferrari non l'ha dimenticata.

    Isabella Ferrari QUANDO ANCORA AVEVA UN OMBELICOIsabella Ferrari QUANDO ANCORA AVEVA UN OMBELICO

    LA CONFERMA - «C'è una causa in corso da due anni - conferma l'attrice per telefono - se n'è occupata la mia agenzia, non è stato rispettato il contratto che avevo firmato». Ma a domande più precise sulla questione dell'ombelico, nega che ci sia alcun nesso e chiude il telefono. Stesso atteggiamento tenuto dall'ufficio comunicazione di Yamamay che nega l'esistenza della causa stessa. Che la questione voglia essere tenuta sotto traccia non stupisce. Doveva essere uno spot sul potere delle splendide 50enni, è diventato un photoshop da tormentone.

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport