jane birkin
Jane Birkin avrebbe dovuto raggiungere sua figlia Charlotte Gainsbourg al Festival del cinema americano di scena a Deauville, in Normandia, ma ha dovuto annullare la sua partecipazione perché colpita da una «forma leggera di ictus cerebrale». Come reso noto dalla famiglia la cantante e attrice, 74 anni, è stata colpita dal malore «alcuni giorni fa» ma ora «sta bene». Il suo agente ha fatto sapere che i familiari «desiderano proteggere la sua convalescenza».
Il legame con Serge Gainsbourg
Nata a Londra il 14 dicembre 1946 Birkin, naturalizzata francese, ha conosciuto una grande popolarità negli anni Sessanta in seguito alla sua partecipazione al film «Blow-Up» di Michelangelo Antonioni. Trasferitasi in Francia nel 1968 sul set del film «Slogan» ha conosciuto il cantante e musicista Serge Gainsbourg (1928-1991), con cui ha intrapreso una lunga relazione durata fino al 1980.
serge gainsbourg e jane birkin by helmut newton
Dal loro amore nel 1971 è nata una figlia, Charlotte, anche lei attrice e cantante. Nel 1969 la coppia Birkin-Gainsbourg ha conquistato la scena francese grazie alla pubblicazione della canzone «Je t’aime... moi non plus», originariamente incisa da Gainsbourg assieme a Brigitte Bardot e mai pubblicata.
yul brynner, serge gainsbourg jane birkin il romanzo di un ladro di cavalli jane birkin Jane Birkin Serge Gainsbourg jane birkin con borsa jane birkin 2011 jane birkin con la borsa originale JANE BIRKIN Enrico Mariotti Jane Birkin Serge Gainsbourg SERGE GAINSBOURG JANE BIRKIN JANE BIRKIN CON LA BORSA DI PAGLIA Jane Birkinarticle A C D x Jane Birkin Serge Gainsbourg jane birkin 2005 Jane Birkin jane birkin jane birkin e serge gainsbourg jane birkin e serge gainsborug jane birkin serge gainsborug e jane birkin 1 serge gainsborug e jane birkin 3 serge gainsborug e jane birkin