Jason Bonham
Jason Bonham, il 52enne figlio del leggendario batterista dei Led Zeppelin John Bonham, in un’intervista concessa a Howard Stern su SiriusXm ha ricordato come fu il chitarrista della band, Jimmy Page, a fargli provare per la prima volta la cocaina quando aveva 16 anni. Accadde in un hotel durante un tour della formazione inglese, rammenta Jason:
Jason Bonham
“Jimmy fu il primo a propormela. Ci chiamò nella sua stanza... Io avevo 16 anni, c’era una donna sul pavimento con un collare che miagolava, lui aveva una specie di macinino... lo girò e disse, ‘Ecco qua’, io risposi ‘Grazie’. E lui, 'L'hai già fatto, vero?’ E io, 'Sì, certo, naturalmente'. Lui allora disse, 'Proprio come tuo padre'".
jimmy page 6
Il figlio di John Bonham ha ricordato anche che il paragonarlo al padre lo lusingava: “Spesso ricevevo quel genere di complimenti e mi sentivo, 'Oh, sono proprio come papà'. Mi sbagliavo. A volte quando ero davvero ubriaco mi sentivo dire, 'E' proprio come il suo vecchio'”
Jason Bonham ha voluto anche sottolineare come ormai abbia chiuso con quella fase della sua vita e non beva più da 17 anni e che ha imparato a sentirsi a proprio agio quando è circondato da altre persone che bevono. Gli venne chiesto: "Hai bisogno che portiamo via il liquore dal minibar?" No, ma per favore togliete le caramelle!".