• Dagospia

    JE FACCIO ER CUCCHIAIO - IL ROVER DELLA NASA FILMA UN CUCCHIAIO SU MARTE: E' LA PROVA DI UNA VITA ALIENA SUL PIANETA ROSSO? POTREBBE ESSERE UN CAPOLAVORO DI EROSIONE O IL BISOGNO DEL NOSTRO CERVELLO DI DARE FORMA A OGGETTI SCONOSCIUTI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Paddy Dinham per “Mail On Line

     

    VIDEO “CUCCHIAIO SU MARTE”

     

     

     

    cucchiaio volante su marte cucchiaio volante su marte

    Gli entusiasti di vita aliena sono contenti di aver trovato la loro prova schiacciante: un cucchiaio su Marte. L'immagine è stata ripresa dal rover della Nasa ‘Curiosity’ e mostra proprio la ‘posata’ sulla sabbia del pianeta rosso. E’ già la seconda volta che succede, e nel tempo sono stati rintracciati altri oggetti a noi familiari, come guanti e anelli.

     

    cucchiaio su marte cucchiaio su marte

    Il filmato è diventato virale dopo la pubblicazione su YouTube dall'account ‘UFO Hunter’: 'C'è un cucchiaio gigante su Marte! Questa cosa è incredibile! Probabilmente lasciata da una civiltà perduta'. Gli internauti sono rimasti sbalorditi: 'Considerando che si tratta del secondo cucchiaio trovato su Marte, questo potrebbe essere un segno di vita intelligente', oppure: 'Questo non può essere un fenomeno naturale, no?'.

     

    MARTE1 MARTE1

    Chi è più scettico scrive: «Vediamo ciò che vogliamo vedere. Alcune persone vedono il volto di Gesù nelle foglie di tè, altre l'uomo sulla luna». E in effetti il fenomeno potrebbe ricondursi semplicemente alla tendenza del cervello a ricondurre forme sconosciute a oggetti noti, o ai tanti capolavori di erosione di cui Marte è capace.  

    MARTE MARTE marte national geographic marte national geographic

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport