• Dagospia

    PRIMUM VIVERE, DEINDE MISS ITALIA - JESOLO SFANCULA IL CONCORSO DI BELLEZZA E RINUNCIA A OSPITARE LA FINALE 2021 – A COMUNICARE LA DECISIONE È STATO IL SINDACO VALERIO ZOGGIA CHE HA FATTO CAPIRE CHE NON CI SONO SOLDI PER MANIFESTAZIONI ED EVENTI CON LA PANDEMIA CHE INCOMBE: “NON AVREBBE RIGUARDATO SOLAMENTE LE CASSE DEL COMUNE MA ANCHE QUELLE DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da Ansa

     

    miss italia a jesolo miss italia a jesolo

    Jesolo rinuncia per il 2021 a ospitare le finali di Miss Italia. Lo ufficializza oggi il sindaco della località balneare veneta, Valerio Zoggia, auspicando "che non si tratti di un addio ma solo di un arrivederci".

     

    "Negli ultimi mesi - afferma Zoggia - ho partecipato, insieme ai rappresentanti delle diverse associazioni di categoria della città, a numerosi incontri con gli organizzatori della manifestazione. Sono stati momenti di confronto, durante i quali abbiamo raccolto informazioni, ascoltato proposte e in cui ne abbiamo avanzate di nostre. Jesolo è molto legata a Miss Italia, ma quest'anno abbiamo dovuto compiere valutazioni più ampie, che tenessero conto di aspetti nuovi e ulteriori, determinati dalle condizioni generate dalla pandemia.

    miss italia 1 miss italia 1

     

    Tutti elementi che, in ultima analisi, vanno a incidere sulla possibilità di impegnare risorse per eventi e manifestazioni, e che nel caso di Miss Italia non avrebbero riguardato solamente le casse del Comune ma anche quelle delle associazioni di categoria.

     

    jesolo 2 jesolo 2

    La decisione condivisa, seppure a malincuore, è stata dunque quella di rinunciare per quest'anno all'evento", conclude. Da 2013 Jesolo per sette anni ha ospitato prefinali e finali nazionali, con l'eccezione del 2018, quando le finali si sono svolte a Milano, e nel 2020, in cui si sono svolte a Roma.

    miss italia 3 miss italia 3 miss italia 4 miss italia 4 miss italia 5 miss italia 5 miss italia 2 miss italia 2 jesolo 1 jesolo 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport