• Dagospia

    JOAQUIN PHOENIX STA GIRANDO A GREENWICH IL FILM BIOGRAFICO SU NAPOLEONE BONAPARTE - LA PELLICOLA RIEVOCA LA SCALATA AL POTERE DEL GENERALE FRANCESE ATTRAVERSO LA RELAZIONE CON LA MOGLIE JOSEPHINE (VANESSA KIRBY) - IL REGISTA RIDLEY SCOTT: "NAPOLEONE HA CONQUISTATO IL MONDO PER CONQUISTARE LA MOGLIE"...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Joaquim Phoenix Napoleon 2 Joaquim Phoenix Napoleon 2

    Ci vuole un attore di una certa statura per interpretare Napoleone Bonaparte. E il premio Oscar Joaquim Phoenix sembra più che all’altezza del ruolo.

     

    L’attore è il protagonista del film biografico Napoleon: le riprese sono in corso a Greenwich, nel sud-est di Londra. E con i suoi 173 cm, è più vicino di quanto si creda alla statura generale francese. Nonostante le voci sulla sua piccola corporatura, Napoleone era vicino ai 170 cm, l’altezza media per l’epoca.

     

    Il film esplora la scalata al potere di Napoleone attraverso la sua relazione con la moglie Josephine. Insieme a Phoenix ci sarà Vanessa Kirby. È anche la prima volta che Phoenix si riunisce con il regista Ridley Scott da quando ha recitato in Il Gladiatore nel 2000.

     

    Il film era precedentemente intitolato Kitbag e si riferiva al detto: «C'è lo stato maggiore di un generale nascosto nella borsa di ogni soldato». L'espressione significa che qualsiasi soldato può diventare un generale.

     

    Napoleone Bonaparte Napoleone Bonaparte

    Parlando del film, Ridley ha detto: «Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È venuto dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la moglie adultera Josephine».

     

    «Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non poteva, lo ha conquistato per distruggerla. Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone come Joaquin».

     

    Joaquim Phoenix Napoleon Joaquim Phoenix Napoleon Set di Napoleon Set di Napoleon

    Il film uscirà su Apple TV+ il prossimo anno.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport