johnny depp re luigi xv jeanne du barry
Estratto dell'articolo di Gloria Satta per “il Messaggero”
Ieri mostro da sbattere in galera, oltre che in prima pagina. Oggi superstar riabilitata da accogliere e celebrare sul tappeto rosso più ambito del mondo, quello di Cannes. La vita è fatta anche di montagne russe. E quella di Johnny Depp ricomincia ora: bardato nei fastosi panni settecenteschi di Re Luigi XV di Francia, il 16 maggio prossimo l'attore inaugurerà trionfalmente il 76mo Festival del Cinema, protagonista del kolossal storico Jeanne du Barry.
johnny depp re luigi xv jeanne du barry 5
[…] Negli ultimi 4 anni era stato defenestrato da Hollywood, emarginato dalla società civile e additato al pubblico ludibrio. Il motivo? Le accuse infamanti scagliate contro di lui proprio da Amber nel corso di un processo a tinte horror in cui, tra dita mozzate e intinte nel sangue, volti tumefatti, racconti di sbornie mostruose, violenze domestiche, perversioni e umiliazioni assortite, di Johnny era emerso un ritratto a dir poco devastante.
anto che, in pieno clima giustizialista inaugurato dal movimento #MeToo, la Disney lo aveva cacciato sui due piedi dalla fortunatissima saga Pirati dei Caraibi e […]dal blockbuster Animali fantastici ([…] zero proposte da parte delle altre produzioni.
johnny depp re luigi xv jeanne du barry
[…] la carriera della star sembrava ormai bruciata per sempre anche se a testimoniare in suo favore («mai stato violento») si erano scapicollate perfino le ex Courtney Love e Vanessa Paradis, madre dei due figli di Johnny. […] A dire la verità, nel pieno della querelle, Depp aveva ritrovato un lavoro grazie a una produzione italiana, Ilbe, che lo aveva scritturato come doppiatore della webserie animata Puffins presentata dall'attore stesso a Roma nel 2021 tra ali di folla acclamante ad Alice nella Città nel corso della Festa di Roma.
dago
[…]
Intanto si profila anche il rientro alla normalità sentimentale: ha il volto di Joelle Rich, l'avvocata inglese 36enne esperta di privacy (difende tra gli altri Meghan Markle) che negli ultimi tempi viene paparazzata sempre più spesso accanto all'attore.
[…]
Per Roberto D'Agostino, fondatore e direttore del sito Dagospia attraverso cui fa il pelo e il contropelo al costume contemporaneo, la resurrezione di Depp rappresenta uno spartiacque: «La vittoria dell'attore al processo intentato da Amber Heard è la lapide del movimento #MeToo che era iniziato con l'arresto di Harvey Weinstein, un produttore diventato troppo potente e finito a fare il capro espiatorio di tutti gli abusi», afferma il giornalista, «anche Depp ha pagato per quel clima esasperato in cui si è visto e fatto di tutto. Il #MeToo ha esagerato, creando un gioco al massacro in cui sono finiti stritolati anche giganti come Woody Allen e Roman Polanski. Ma per fortuna è finita un'epoca, quella che aveva messo in mano a tante presunte vittime l'arma del ricatto».
johnny depp re luigi xv jeanne du barry
ONORI
Fiato alle trombe, dunque, per Johnny che a Cannes è pronto a riprendersi gli onori di un tempo. Anche se un'ombra incombe sul suo clamoroso ritorno: la regista Maïwenn è stata infatti denunciata perché avrebbe aggredito a sputi un giornalista, reo di aver parlato male del suo ex Luc Besson. Chi vivrà vedrà. Intanto Johnny è già rinato.
johnny depp re luigi xv jeanne du barry
johnny depp 6
johnny depp joelle rich 2 johnny depp joelle rich 5 johnny depp e donna misteriosa il tatuaggio rimosso di johnny depp johnny depp