• Dagospia

    “ABBIAMO RICOSTRUITO 120 CASI. TUTTI BASATI SU ARTICOLI DI GIORNALE” – JOSH RUDOLPH, AUTORE DELLO STUDIO CHE DUE ANNI FA ANTICIPAVA IL REPORT AMERICANO SUI FONDI RUSSI AI PARTITI: “IL CASO PIÙ EVIDENTE È IL METROPOL. IL FINANZIAMENTO PROMESSO ERA 130 MILIONI DI DOLLARI, MA NON ABBIAMO PROVE CHE IL DENARO SIA GIUNTO A DESTINAZIONE” – “IL RAPPORTO IN QUESTIONE NON RIGUARDA GLI STATI UNITI E QUINDI SONO ESCLUSE LE ELEZIONI DI MEDIO TERMINE, MI CHIEDO: COS' ALTRO SUCCEDERÀ DI IMPORTANTE NEL MONDO NEI PROSSIMI MESI SE NON LE ELEZIONI ITALIANE?"


     
    Guarda la fotogallery

    JOSH RUDOLPH JOSH RUDOLPH

    Estratto dell’articolo di Stefano Vergine per “il Fatto quotidiano”

     

    "Il governo americano ha detto che prevede l'arrivo da Mosca di altre centinaia di milioni di dollari nei prossimi mesi. Siccome il rapporto in questione […] non riguarda gli Stati Uniti e quindi sono escluse le elezioni di medio termine, mi chiedo: cos' altro succederà di importante nel mondo nei prossimi mesi se non le elezioni italiane?".

     

    Josh Rudolph […] è l'autore di uno studio che due anni fa anticipava il tema emerso con le recenti dichiarazioni della Casa Bianca. In passato è stato consigliere del governo Usa con Obama, Trump e Biden.

     

    SALVINI SAVOINI SALVINI SAVOINI

    […] I suoi calcoli su che tipo di informazioni si basano?

    Sono basati su articoli di giornalismo investigativo pubblicati nei Paesi dove questi fatti sono accaduti. Li abbiamo analizzati, abbiamo valutato la credibilità dei media. Così abbiamo ricostruito 120 casi.

     

    Quindi questi 300 milioni non sono necessariamente arrivati a destinazione?

    Per lo più i soldi sono arrivati, ma nel rapporto sono incluse anche vicende come quella della Lega e del Metropol, in cui non abbiamo prove che il denaro sia giunto a destinazione, anche perché la notizia è uscita sui giornali quando la trattativa era in corso.

     

    […] Quali sono state le operazioni condotte in Italia?

    salvini putin conte salvini putin conte

    Il caso più evidente è quello del Metropol Hotel. Dai miei calcoli il finanziamento promesso era di 130 milioni di dollari. Nel report ho incluso anche la notizia, riportata dalla testata spagnola Abc, di 3,5 milioni di dollari del Venezuela al M5S.

     

    Notizia smentita dall'ex capo dei servizi segreti venezuelani, poi uscito dal Paese. Ritiene affidabile il rapporto Usa?

    È credibile: la mia ricerca è arrivata alla stessa conclusione.

    Certo, gli anni presi in considerazione sono leggermente diversi: i calcoli dell'intelligence vanno dal 2014 al 2022, i miei dal 2010 al 2020, ma c'è da dire che il governo Usa ha accesso a documenti classificati.[…]

    MATTEO SALVINI - SERGEY RAZOV - GIANLUCA SAVOINI MATTEO SALVINI - SERGEY RAZOV - GIANLUCA SAVOINI matteo salvini e gianluca savoini a mosca piazza rossa matteo salvini e gianluca savoini a mosca piazza rossa LA PREVALENZA DEL CREMLINO - VIGNETTA DI ELLEKAPPA LA PREVALENZA DEL CREMLINO - VIGNETTA DI ELLEKAPPA SALVINI PUTIN SALVINI PUTIN salvini putin salvini putin salvini savoini salvini savoini salvini savoini d amico salvini savoini d amico savoini salvini savoini salvini salvini savoini eni salvini savoini eni matteo salvini con maglietta no sanzioni alla russia (e dietro savoini) matteo salvini con maglietta no sanzioni alla russia (e dietro savoini)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport