• Dagospia

    KAMALA INCASSA ANCHE AL CONGRESSO – I LEADER DEM AL SENATO E ALLA CAMERA USA, CHUCK SCHUMER E HAKEEM JEFFRIES, DANNO IL LORO APPOGGIO ALLA HARRIS: “SIAMO CON LEI, HA ECCITATO E DATO ENERGIA AL PARTITO” – L’EX PROCURATRICE È AL LAVORO PER SCEGLIERE IL CANIDDATO VICE CON CUI OPPORSI AL TICKET TRUMP-VANCE: IN BALLO CI SONO QUATTRO GOVERNATORI E UN SENATORE…


     
    Guarda la fotogallery

    chuck schumer hakeem jeffries chuck schumer hakeem jeffries

    HARRIS INCASSA L'ENDORSEMENT DEI LEADER DEM AL CONGRESSO

    (ANSA) - Kamala Harris ha incassato l'endorsement da parte dei leader dem al Senato e alla Camera, Chuck Schumer e Hakeem Jeffries. "Siamo con lei", hanno detto in una conferenza stampa. "Harris ha eccitato e dato energia ai democratici", ha detto Jeffries.

     

    USA: TEAM HARRIS HA AVVIATO VALUTAZIONE DI 5 POSSIBILI CANDIDATI ALLA VICE PRESIDENZA

    josh shapiro kamala harris josh shapiro kamala harris

    (Adnkronos) - La campagna presidenziale di Kamala Harris ha avviato il processo di scelta del candidato alla vice presidenza, chiedendo il materiale per valutare cinque diversi possibile 'running mate'. Secondo fonti citate da Nbcnews si tratterebbe del governatore della North Carolina, Roy Cooper, del governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, del senatore dell'Arizona,Mark Kelly, della governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer e del governatore del Minnesota Tim Walz.

     

    gretchen whitmer gretchen whitmer

    Pennsylvania, Michigan, Arizona e North Carolina sono tra gli stati chiave cruciali per l'esito delle elezioni del prossimo novembre. Si stanno discutendo anche di altri due nomi, il governatore dell'Illinois, J.B. Pritzker e l'ex deputato della Louisiana, Cedric Richmond, che è stato co presidente della campagna Biden-Harris. Ma non è chiaro se per loro sia stato avviato il 'vetting", cioè il processo formale di valutazione del candidato, per loro e anche per il governatore del Kentucky, Andy Beshear, il cui nome sta anche circolando insistentemente come un possibile candidato.

     

    ROY COOPER ROY COOPER

    L'ex attorney general dell'amministrazione Obama, Eric Holder, ha l'incarico di guidare, con il suo studio legale, il processo di controllo dei diversi candidati, un'operazione che solitamente richiede mesi mentre ora dovrà avvenire nel giro di poche settimane, dal momento che l'obiettivo è di avere il vice presidente scelto prima dell'inizio della convention di Chicago il 19 agosto. Mentre si ritiene che la candidatura di Harris - che ha ottenuto già il sostegno della maggioranza dei delegati - potrà essere formalizzata da una votazione virtuale nelle prima settimana di agosto.

     

    USA: PRIMO SONDAGGIO DOPO RITIRO BIDEN, HARRIS È SOLO A 2 PUNTI DA TRUMP

    (Adnkronos) - Nel primo sondaggio dopo il ritiro di Joe Biden nella corsa della Casa Bianca, si riduce nettamente il vantaggio di Donald Trump con Kamala Harris, ancora non investita ufficialmente della nomination, ad appena due punti dal tycoon. E' quanto emerge dal sondaggio pubblicato oggi da Morning Consult che dà Trump al 47% e la vice presidente al 45%. Nell'ultimo poll realizzato sempre dalla stessa società, tra il 15 e il 17 luglio, l'ex presidente aveva un vantaggio di quattro punti sul presidente democratico, con il 46% contro il 42%.

    josh shapiro josh shapiro MARK KELLY MARK KELLY josh shapiro kamala harris. josh shapiro kamala harris. josh shapiro 3 josh shapiro 3 josh shapiro josh shapiro josh shapiro kamala harris. josh shapiro kamala harris. josh shapiro 1 josh shapiro 1 josh shapiro 2 josh shapiro 2 joe biden josh shapiro joe biden josh shapiro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport