• Dagospia

    KANYE BASTONATO – IL RAPPER HA PERSO LA BATTAGLIA LEGALE CON LA FAMIGLIA DI DONNA SUMMER, PER AVER USATO PARTI DI “I FEEL LOVE”, STORICO PEZZO DELL’ARTISTA SCOMPARSA NEL 2012, PER UN BRANO DEL SUO ULTIMO ALBUM, ANCHE SE IL PERMESSO ERA STATO “ESPLICITAMENTE NEGATO” – “YE” DOVRA’ CANCELLARE LA CANZONE E PAGARE META’ DELLE SPESE LEGALI – GLI AVVOCATI DELLA “SUMMER ESTATE”: “L’EREDITÀ ARTISTICA DI DONNA SUMMER NON VUOLE AVERE ALCUNA ASSOCIAZIONE CON LA CONTROVERSA STORIA DI WEST…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    kanye west 5 kanye west 5

    Kanye West che oggi si fa chiamare Ye […] non potrà usare un campionamento di I Feel Love di Donna Summer e dunque il brano Good (Don’t Die) sparirà dalla tracklist del suo Vultures 1. A bloccare l’operazione Bruce Sudano, vedovo della grande artista, che lo scorso febbraio ha fatto causa a West e a Ty Dolla $ign, altro rapper che compare nel brano.

     

    Secondo quanto si legge, i due avrebbero “spudoratamente usato parti immediatamente riconoscibili” anche se il permesso era stato “esplicitamente negato”. […] Per l’avvocato della Summer Estate, Larry Stein, si tratta di una vittoria visto che l’obiettivo era non solo non utilizzare il brano in questo caso ma nemmeno in futuro.

     

    donna summer 1 donna summer 1

    Il motivo è chiaro ed esplicitato nella causa: “L’eredità artistica di Donna Summer non vuole avere alcuna associazione con la controversa storia di West e ha specificamente rifiutato l’uso proposto da West. Di fronte a questo rifiuto, gli imputati hanno deciso con arroganza e unilateralità che avrebbero semplicemente rubato I Feel Love e l’avrebbero usata senza permesso”. […]

    ARTICOLI CORRELATI

    donna summer 3 donna summer 3 donna summer 2 donna summer 2 donna summer love to love you donna summer love to love you

    kanye west 3 kanye west 3 kanye west 1 kanye west 1 kanye west 2 kanye west 2 kanye west 4 kanye west 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport