• Dagospia

    I PRODIGI DEL COMUNISMO: ANCHE I VIRUS ARRIVANO CON DUE ANNI DI RITARDO - KIM JONG-UN È COSTRETTO AD AMMETTERE CHE È STATO RILEVATO IL PRIMO CASO DI COVID IN COREA DEL NORD, A 2 ANNI E MEZZO DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA. MA COME CI È ARRIVATO, VISTO CHE È PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ENTRARE NEL PAESE? COI SURGELATI CINESI? - LA STRATEGIA DI CICCIO-KIM: LOCKDOWN NAZIONALE E CONTROLLI ANCORA PIÙ SEVERI ALLE FRONTIERE. CONSIDERATO IL SISTEMA SANITARIO FATISCENTE DELLA NORD-COREA, SE IL VIRUS ATTECCHISCE, È UN GROSSO GUAIO…


     
    Guarda la fotogallery

    KIM JONG UN CON LA MASCHERINA KIM JONG UN CON LA MASCHERINA

    (askanews) - La Corea del Nord ha annunciato di aver rilevato il suo primo caso di Covid-19 dall'inizio della pandemia e i media di Stato hanno dichiarato che si tratta di una "grave emergenza nazionale", dopo che per oltre due anni il Paese ha cercato di di tenere lontano il virus.

     

    I campioni prelevati sono "coerenti" con la variante Omicron, ha comunicato l'agenzia di stampa nazionale e gli alti funzionari, tra cui il leader Kim Jong Un, hanno tenuto una riunione di crisi per discutere le misure da prendere. L'obiettivo, ha detto il leader nordcoreano - è "eliminare il virus nel più breve tempo possibile", con più severi controlli alle frontiere, "quarantena, isolamento, chiusura di aree in tutte le città e contee del Paese".

     

    pyongyang pyongyang

    Tutte le attività commerciali e produttive saranno organizzate in modo che ogni unità lavorativa sia "isolata" per prevenire la diffusione del contagio. Da Pyongyang arrivano immagini che riportano con la mente a mesi fa, con mascherine ovunque, controlli della temperatura, sanificazioni in negozi e centri commerciali e per le strade.

     

    La Corea del Nord per l'Organizzazione Mondiale della Sanità, alla fine del 2020 aveva condotto oltre 13mila test anti-Covid, tutti negativi. Secondo gli analisti il sistema sanitario del Paese è fatiscente e farebbe fatica a far fronte a una grave epidemia di coronavirus.

    Kim Jong Un nucleare Kim Jong Un nucleare cittadini di seul guardano il lancio di un missile nord coreano cittadini di seul guardano il lancio di un missile nord coreano Kim Jong Un con il missile balistico intercontinentale (ICBM) 2 Kim Jong Un con il missile balistico intercontinentale (ICBM) 2 Kim Jong Un ordina il lancio dei missili Kim Jong Un ordina il lancio dei missili KIM JONG UN IN VERSIONE TOP GUN KIM JONG UN IN VERSIONE TOP GUN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport