• Dagospia

    KU KLUX SETTETE! VIAGGIO FOTOGRAFICO FRA I NUOVI MEMBRI DEL KU KLUX KLAN, TRA CERIMONIE DI INIZIAZIONE, CROCI INFUOCATE E BARBECUE - NON E’ UNA STORIA CHIUSA, ANZI ORA SCENDONO ANCHE IN PIAZZA VESTITI DA BOIA


     
    Guarda la fotogallery


    da www.businessinsider.com

    Un Gran Capo del KKKUn Gran Capo del KKK


    Il Ku Klux Klan è vivo e vegeto e lotta ancora per "il potere bianco". Secondo il Southern Poverty Law Center, i membri attivi negli Stati Uniti sono fra i cinquemila e gli ottomila, divisi in organizzazioni locali come i "Fraternal White Knights of the Ku Klux Klan" del Tennessee.

    Il fotoreporter Anthony S. Karen ha trascorso gli ultimi otto anni a documentarli e ha pubblicato l' e-book intitolato "White Pride". Si è presentato come un osservatore che non giudica e accetta ogni individuo. L'atteggiamento gli ha fatto guadagnare accesso anche alle cerimonie più segrete. Ha iniziato stabilendo un contattando attraverso i siti ufficiali.

    Membri del KKK preparano il barbecueMembri del KKK preparano il barbecue

    Questi "cavalieri" intimidiscono attraverso l'esposizione di croci in fiamme. Si costituiscono in unità e si oppongono anche all'omosessualità e all'immigrazione illegale. Si riuniscono in più innocui barbecue e celebrano matrimoni fra "simili" sul campo di battaglia della Guerra Civile.

    La più grande organizzazione è il "Knight's Party", con base a Harrison. Ogni anno tiene il congresso chiamato "The Faith and Freedom Conference".
    I "Mississippi White Knights of the Ku Klux Klan" fanno invece base a Tupelo, nel Mississippi. Di recente hanno inscenato una pubblica protesta, la prima del genere dagli anni Settanta.

     

     

     

    Iniziazione del KKK jpegIniziazione del KKK jpeg
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport