• Dagospia

    L’ACCORDO CON L’ALBANIA SUI MIGRANTI È SOLO FUFFA – QUATTRO PARLAMENTARI DEL PD VANNO FINO A GJADER, IN ALBANIA, PER VEDERE COME PROCEDONO I LAVORI PER DUE CENTRI PREVISTI DALL’ACCORDO TRA GIORGIA MELONI E IL PREMIER EDI RAMA. LA SCOPERTA: NON C'È ANCORA NIENTE! “DOVEVANO COMINCIARE TUTTO IL 20 MAGGIO MA C’È SOLO DESOLAZIONE E QUALCHE RUSPA…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto da www.lastampa.it

     

    Il blitz è scattato in mattinata. Destinazione Albania, luogo dove per via dell’accrodo tra il governo meloni e quello di Rama si tenta a costruire i centri per ospitare i migranti.

    EDI RAMA - GIORGIA MELONI EDI RAMA - GIORGIA MELONI

     

    Matteo Mauri, ex viceministro degli interni, è il primo ad attaccare: «Chissà si rendono conto di quello che stanno facendo. Qui dovevano cominciare tutto il 20 maggio ma c’è solo desolazione».

     

    […] Mauri […] ha attraversato l’Adriatico insieme ai colleghi Simona Bonafè, Enzo Amendola e Matteo Orfini per raggiungere le aree che dovranno ospitare i due centri per migranti previsti dall’accordo tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro albanese Edi Rama.

     

    LAVORI PER IL CENTRO MIGRANTI IN ALBANIA LAVORI PER IL CENTRO MIGRANTI IN ALBANIA

    «In realtà c’è solo qualche ruspa» […]. Pochi camion e lavori a rilento è questa la descrizione che si ricava dal blitz dem nell’area di Gjader dove il Genio militare non ha ancora neanche ultimato i lavori di sbancamento. Secondo il cronoprogramma annunciato dal governo Meloni i centri avrebbero già dovuto essere inaugurati lunedì 20 maggio ma i lavori procedono a rilento .

    ' IL CENTRO MIGRANTI GESTITO DAGLI ITALIANI ' IL CENTRO MIGRANTI GESTITO DAGLI ITALIANI ALBANIA - PROGETTO DEI CENTRI DI RIMPATRIO ALBANIA - PROGETTO DEI CENTRI DI RIMPATRIO GJADER E SHENGJIN - I DUE LUOGHI DOVE SORGERANNO I CENTRI ITALIANI PER I MIGRANTI GJADER E SHENGJIN - I DUE LUOGHI DOVE SORGERANNO I CENTRI ITALIANI PER I MIGRANTI

     

    EDI RAMA - GIORGIA MELONI 1 EDI RAMA - GIORGIA MELONI 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport