FRANCIA: MEDIA, AGGRESSORE LICEO ERA STATO CONTROLLATO IERI
MOHAMMED MOGOUCHKOV
(Adnkronos) - Era monitorato dalla Dgsi, i servizi interni francesi, ed era stato controllato ieri Mohammed Mogouchkov, il ceceno che ha ucciso un professore in un attacco con coltello al liceo Gambetta di Arras. Lo rivela Le Figaro.
ATTACCO IN FRANCIA, ATTENTATORE AVEVA DUE COLTELLI
(ANSA) - PARIGI, 13 OTT - Il ventenne di origini cecene che ha ucciso oggi un professore nel liceo "Gambetta" di Arras, nel nord della Francia, si è presentato nell'istituto che egli stesso aveva frequentato da studente armato di due coltelli.
Lo hanno detto diversi testimoni dei fatti, intervistati dalle tv francesi. Secondo le stesse testimonianze, l'attentatore - durante l'azione - ha più volte chiesto a personale del liceo e a diversi insegnanti chi fosse "il professore di storia".
attentato ad arras 1
ATTACCO IN FRANCIA, ATTENTATORE ERA SORVEGLIATO DA MESI
(ANSA) - PARIGI, 13 OTT - L'attentatore di origini cecene che ha ucciso oggi un insegnante in Francia, ad Arras, era arrivato all'età di 6 anni in Francia con la famiglia e tuttora ha soltanto la nazionalità russa, non avendo ottenuto quella francese. Lo si apprende da fonti vicine all'inchiesta dell'antiterrorismo citate dalle tv francesi.
attentato ad arras 3 attentato ad arras 6 attentato ad arras 5 attentato ad arras 7 attentato ad arras 4 attentato ad arras 2