albero della morte

LA MELA AVVELENATA - AVETE INTENZIONE DI FARVI UNA VACANZA IN UN PAESE TROPICALE, CARAIBI O GALAPAGOS? ATTENTI, POSTRESTE INBATTERVI NELL’ALBERO DELLA MORTE: LA SUA CORTECCIA È USTIONANTE, I FRUTTI SIMILI A MELETTE VERDI SONO TRA I PIÙ VELENOSI AL MONDO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - L’ALBERO PIÙ PERICOLOSO DEL MONDO

 

Da http://mentalfloss.com

 

albero della morte 5albero della morte 5

A prima vista, non c'è niente di particolarmente minaccioso nell'albero mancinella. Ma sfiorare la sua corteccia o ad assaggiare uno dei suoi frutti però può rivelarsi molto pericoloso o, addirittura, micidiale. Ecco perchè i conquistadores spagnoli lo avevano soprannominato “l'albero della morte”.

 

Il suo nome è Hippomane mancinella, da ‘hippos’ e ‘mania’, letteralmente cavallo e follia, poichè pare che facesse impazzire i cavalli. È originario della parte del nord del Sudamerica, Galapagos, Bahamas, Caraibi, e anche Florida.

 

albero della morte 4albero della morte 4

Generalmente vi sono dei cartelli sotto per avvertire i passanti del pericolo: toccarlo può provocare ustioni chimiche sulla pelle. I suoi piccoli frutti verdi e profumati sono soprannominati ‘la piccola mela della morte’, sono infatti tra i frutti più velenosi al mondo.

albero della morte 2albero della morte 2albero della mortealbero della mortealbero della morte 3albero della morte 3