• Dagospia

    "LA DECISIONE DI LANCIARE L'OPERAZIONE DI TERRA NELLA STRISCIA DI GAZA È STATA PRESA" - L'AMBASCIATORE ISRAELIANO IN RUSSIA, ALEXANDER BEN ZVI, ANNUNCIA PER L'ENNESIMA VOLTA CHE L'ESERCITO DI GERUSALEMME INVADERÀ GAZA. MA SONO ORMAI DIECI GIORNI CHE LO STATO EBRAICO DÀ PER IMMINENTE UN INGRESSO SULLA STRISCIA, E ANCORA NIENTE - LA RASSEGNAZIONE DELL'UE, CHE COME AL SOLITO NON HA L'AUTOREVOLEZZA PER FARE UN CAZZO: "LA NOSTRA POSIZIONE È CHE È IMPOSSIBILE UNA PAUSA UMANITARIA" – ISRAELE: “È VIVA LA MAGGIOR PARTE DEGLI OSTAGGI IN MANO A HAMAS”


     
    Guarda la fotogallery

    ALEXANDER BEN ZVI ALEXANDER BEN ZVI

    AMBASCIATORE ISRAELE A MOSCA, 'OPERAZIONE DI TERRA DECISA'

    (ANSA) - "La decisione di lanciare l'operazione di terra nella Striscia di Gaza è stata presa". A dirlo è l'ambasciatore israeliano in Russia, Alexander Ben Zvi, all'agenzia Tass. "Direi che la decisione è stata presa - ha detto -. Perché la decisione è legata all'adempimento dei nostri compiti, di cui abbiamo già parlato.

     

    Distruggeremo le organizzazioni terroristiche di Hamas e libereremo gli ostaggi. Questo non può essere fatto senza un'operazione di terra. Pertanto possiamo dire che la decisione è stata presa".

     

    FONTI UE, 'AL MOMENTO IMPOSSIBILE UNA PAUSA UMANITARIA'

    (ANSA) -  "La nostra posizione è che non è il momento di una pausa umanitaria" nel conflitto tra Israele e Hamas. "E' una posizione della Commissione e del Consiglio, dato che nessun Paese membro lo ha chiesto". Lo sottolineano fonti Ue in merito alla risoluzione approvata ieri dall'Eurocamera nella quale si chiede una "pausa umanitaria" innanzitutto per permettere l'arrivo di aiuti a Gaza. "Una pausa umanitaria per ora non è possibile anche perché Hamas non ha smesso di lanciare missili verso Israele. Tutto può cambiare, vediamo anche quale sarà l'esito del summit di Ue-Usa di oggi", aggiungono le stesse fonti.

     

    israeliani presi in ostaggio da hamas israeliani presi in ostaggio da hamas

    SANITÀ GAZA, I MORTI SONO 4.137 CON OLTRE 13.000 FERITI

    (ANSA) -  I morti a Gaza per gli attacchi israeliani sono arrivati a 4.137 con oltre 13.000 feriti. Lo ha fatto sapere il ministero della sanità di Hamas citato dai media.

     

    ++ ISRAELE, LA MAGGIOR PARTE DEI CIRCA 200 OSTAGGI È VIVA ++

    (ANSA-AFP) - E' viva la maggior parte delle circa 200 persone rapite in Israele dai terroristi di Hamas e portate nella Striscia di Gaza, ha dichiarato oggi l'esercito israeliano. "La maggior parte degli ostaggi è viva. A Gaza ci sono anche cadaveri" di persone uccise in Israele e portati nella Striscia", ha dichiarato l'esercito.

    ALEXANDER BEN ZVI ALEXANDER BEN ZVI CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA attacco di hamas al kibbutz di be eri attacco di hamas al kibbutz di be eri attacco di hamas al kibbutz di be eri 2 attacco di hamas al kibbutz di be eri 2 carri armati israeliani si avvicinano a gaza carri armati israeliani si avvicinano a gaza ATTACCO ALLA CHIESA GRECA ORTODOSSA DI GAZA ATTACCO ALLA CHIESA GRECA ORTODOSSA DI GAZA ALEXANDER BEN ZVI ALEXANDER BEN ZVI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport