• Dagospia

    “I VOSTRI ARMAMENTI SARANNO USATI PER UCCIDERE CITTADINI RUSSI” - SERGEY RAZOV, AMBASCIATORE DI MOSCA IN ITALIA, PRESENTA UN ESPOSTO PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE E APOLOGIA DI REATO CONTRO IL QUOTIDIANO “LA STAMPA” E ATTACCA IL NOSTRO PAESE PER LA FORNITURA DI ARMI A KIEV: “NON C’È NESSUNA MINACCIA SUL NUCLEARE, MA RIFLESSIONI DI SCENARI POSSIBILI” (CHE È LA STESSA COSA) - “LA MISSIONE RUSSA DEL MARZO 2020? MORDERE LA MANO CHE AIUTA NON VI FA ONORE”  - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    sergey razov a piazzale clodio 1 sergey razov a piazzale clodio 1

     

    Da www.open.online

     

    L’ambasciatore della Russia in Italia Sergey Razov ha convocato una conferenza stampa per oggi in procura a piazzale Clodio, dove si è recato per depositare un esposto per istigazione a delinquere e apologia di reato per alcuni articoli comparsi sul quotidiano La Stampa.

     

    Sulla guerra in Ucraina, Razov ha detto che «prima finisce meglio è», aggiungendo che sono in corso colloqui con Kiev «e speriamo in esiti positivi».

     

    sergey razov a piazzale clodio 3 sergey razov a piazzale clodio 3

    Secondo la feluca non c’è «nessuna minaccia sul nucleare da parte di Mosca, ma riflessioni di scenari possibili in caso di minacce per la sicurezza della Federazione Russa. La cosa che ci preoccupa è che gli armamenti italiani saranno usati per uccidere cittadini russi.

     

     Voglio ricordare decisione che la decisione è stata presa quando è iniziata la prima tappa delle trattative: i fucili vengono distribuiti non solo tra i militari, ma anche tra i cittadini e non si capisce come e quando saranno usati».

    sergey razov a piazzale clodio 2 sergey razov a piazzale clodio 2

     

    L’ambasciatore si è detto dispiaciuto per la rovina dei rapporti con l’Italia: «Lavoro in Italia da 8 anni e ho lavorato con Renzi, Conte, Letta e adesso Draghi. Abbiamo fatto di tutto per costruire ponti, rafforzare i rapporti in economica, cultura e altri campi. Con rammarico adesso tutto è stato rivoltato».

     

    Poi ha parlato della guerra, invitando i giornalisti a seguire i messaggi russi: «Dovreste seguire entrambi i messaggi e non solo quelli della parte ucraina. Ogni giorno leggo la stampa italiana e vedo ogni giorno alcune foto la provenienza delle quali è molto dubbiosa». Infine, sulla missione russa in Italia di marzo 2020 Razov ha detto che «mordere la mano che aiuta non vi fa onore».

    sergey razov e sergio mattarella sergey razov e sergio mattarella sergey razov con virginia raggi sergey razov con virginia raggi MATTEO SALVINI - SERGEY RAZOV - GIANLUCA SAVOINI MATTEO SALVINI - SERGEY RAZOV - GIANLUCA SAVOINI sergey razov alfonso bonafede sergey razov alfonso bonafede SERGEY RAZOV SERGEY RAZOV Sergey Razov ambasciatore Russo in Italia con la moglie Sergey Razov ambasciatore Russo in Italia con la moglie matteo salvini con l'ambasciatore russo in italia sergey razov matteo salvini con l'ambasciatore russo in italia sergey razov sergey razov luigi de magistris sergey razov luigi de magistris ambasciatore razov ambasciatore razov sergio mattarella sergey razov sergio mattarella sergey razov sergey razov a piazzale clodio 4 sergey razov a piazzale clodio 4 sergey razov ambasciatore russo sergey razov ambasciatore russo sergey razov a piazzale clodio 5 sergey razov a piazzale clodio 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport