jason spindler 1
(askanews) – L’americano ucciso ieri nell’attacco a un hotel di Nairobi era scampato agli attentati dell’11 settembre 2001. L’identità di Jason Spindler, una delle 14 vittime dell’azione rivendicata dal gruppo radicale islamista somalo Shebab, non è stata ufficialmente confermata, ma sia la madre – Sarah Spindler – che il fratello Jonathan Spindler – hanno detto a diversi media che effettivamente è stato ucciso a Nairobi.
attentato in un hotel di nairobi 6
“Jason era sopravvissuto all’11 settembre ed era un combattente”, ha scritto il fratello su Facebook, “sono sicuro che gliene ha fatte vedere!”. Jason Spindler, laureato in diritto alla New York University, ha lavorato per la società di investimenti Salomon Smith Barney, con sede nel World Trade Center raso al suolo dagli attentati jihadisti dell’11 settembre.
attentato in un hotel di nairobi 5
In Kenya si trovava per I-Dev, società di investimenti che aveva co-fondato a San Francisco e impegnata nel Paese africano in un progetto di elettrificazione. La madre ha spiegato che il figlio “voleva contribuire a cambiamenti positivi nel terzo mondo, nei mercati emergenti”.
jason spindler 3 jason spindler 2 attentato in un hotel di nairobi 14 attentato in un hotel di nairobi 16 jason spindler attentato in un hotel di nairobi 2 attentato in un hotel di nairobi 3 attentato in un hotel di nairobi 15 attentato in un hotel di nairobi 4 attentato in un hotel di nairobi 28 attentato in un hotel di nairobi 29 attentato in un hotel di nairobi 13 attentato in un hotel di nairobi 17 attentato in un hotel di nairobi 25 attentato in un hotel di nairobi 19 attentato in un hotel di nairobi 27 attentato in un hotel di nairobi 26 attentato in un hotel di nairobi 22 attentato in un hotel di nairobi 23 attentato in un hotel di nairobi 21 attentato in un hotel di nairobi 20 attentato in un hotel di nairobi 11 attentato in un hotel di nairobi 10 attentato in un hotel di nairobi 12 attentato in un hotel di nairobi 1